Questa notte (ora italiana) Bethesda ha annunciato i titoli per l'E3 2015 che ha aperto i battenti. Se il buongiorno si vede dal mattino...
Come voi tutti sapete nella notte appena passata (a partire dalle 03:30), Bethesda ha annunciato i suoi pezzi da novanta ed alcune new entry durante la sua conferenza che ha apertto di fatto ufficialmente l'E3 di quest'anno che si preannuncia davvero scoppiettante rispetto agli ultimi anni.
Grazie al materiale che ci ha fornito Laboratorio Comunicazione possiamo postarvi video ed immagini di tutti i giochi che sono stati annunciati; alcuni sono già noti, altri li abbiamo scoperti durante la conferenza ed andranno ad occupare il mercato Mobile che sta diventando sempre più appetibile dai grandi editori e sviluppatori.
BATTLECRY
Apriamo le danze con “BATTLECRY”, sparatutto in prima persona votato al multiplayer dove potremo scegliere tra 25 Personaggi Unici che si daranno battaglia attraverso scenari che sembrano piuttosto grandi e variegati. Non mancheranno scontri e diverse modalità, tra cui una di esse è 5 Vs 5. Pensando all'enorme varietà dei personaggi, le combinazioni messe i gioco sono enormi, le quali garantiranno scontri sempre diversi e imprevedibili.
E' stata annunciata la Global Beta che partirà quest'autunno. Attualmente il titolo è in fase di testing in Australia e Nuova Zelanda. Tutti coloro che si iscriveranno alla beta di BATTLECRY entro il 18 giugno riceveranno un accesso prioritario e un’esclusiva ricompensa in gioco. Tempistiche e dettagli per l’inizio dei test verranno forniti successivamente a chi avrà effettuato la registrazione andando su battlecrythegame.com.
“È stato fantastico vedere le reazioni dei giocatori dell’alfa in Australia e Nuova Zelanda. La gente si sta davvero divertendo con quest’azione esagerata, e stiamo ricevendo commenti entusiasti” ha detto Rich Vogel, presidente e produttore esecutivo dei BattleCry Studios. “Siamo eccitati all’idea che i giocatori di tutto il mondo metteranno piede nel gioco questo autunno”.
BattleCry è in sviluppo su PC ed è giocabile attraverso la Fazione Han e la Mappa Ironclad nello spazio espositivo dello stand Bethesda 623 South Hall.
DOOM
Finalmente si aprono le porte dell'atteso ritorno di DOOM, dove abbiamo ottenuto notizie ben più succulente attraverso il filmato tratto qui sotto che mostra alcune porzioni di gameplay (davvero violentissimo! NdR) e le prime fresche immagini che vi riportiamo nella sezione a destra dello Speciale che avete tra le mani. Sviluppato da Id Software, siamo difronte ad uno sparatutto in prima persona frenetico in pieno stile con i capostipiti di oltre vent'anni dove potremo efttuare attacchi corpo a corpo per abbattere, affettare, calpestare, schiacciare e far esplodere i malcapitati demoni in modo creativo e soprattutto violenti. Dalla nostra parte avremo armi ultra tecnologiche, potenziamenti e potremo muoverci con grande velocità.
L'ambientazione sarà sempre su Marte, all'interno dell'enorme laboratorio di ricerca della Union Aerospace Corporation che è stato invaso da demoni provenienti dall'inferno. In poche parole un vero e proprio reboot dell'originale all'ennessima potenza dove potremo riassaporare i fasti dei primi anni novanta sfruttando la tecnologia moderna per rendere il tutto più spettacolare.
Non mancherà un comparto online attraverso svariate modalità multigiocatore per potersi sbarazzare dei giocatori sfruttando armi, potenziamenti di diverso tipo, movimenti verticali e la possibilità di impersonare un demone.
Infine è stato annunciato DOOM SnapMap, l'editor di livelli che gli appassionati (e soprattutto i modder) sapranno utilizzare a dovere per creare mappe interessanti e creative. Anche chi non ha esperinza, l'editor dovrebbe garantire una accesso facile e veloce.
Dopo tutte queste caratteristiche, DOOM potrebbe davvero ridare quell'aria spensierata e, nello stesso tempo, di divertimento dei capostipiti del genere. Staremo a vedere...
DOOM sarà disponibile dalla primavera del 2016 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.
DISHONORED 2
Annunciato per errore qualche giorno fa, stanotte buona parte degli addetti ai lavori ed anche dai videogiocatori attenti l'aveva saputo in anticipo. Ma questo non significa che non abbia reso felici tutti. Sviluppato nuovamente da Arkane Studios, Dishonored 2 è ambientato 15 anni dopo il primo episodio dove vestiremo i panni di Emily Kaldwin o del Corvo Attano entrambi armati del marchio dell’Esterno e di una serie di abilità, armi e gadget specifici. Esploreremo un mondo senza che ci porterà oltre le strade di Dunwall fino all’antica città di Karnaca. Il destino delle isole è appeso a un filo dopo che il trono è stato usurpato da un essere venuto da un altro mondo.
“Siamo felici di far sapere a tutti che stiamo lavorando sodo su Dishonored 2” ha detto Harvey Smith, condirettore creativo di Arkane Studios. “Più avanti, nel corso dell’estate, saremo felici di svelare nuovi dettagli e mostrare finalmente qualcosa del gioco ai nostri fan”.
Come nel suo predecessore potremo scegliere diversi approcci, sempre con visuale in prima persona, tra cui stealth sfruttando le tecniche di assassino e tutti gli strumenti e gadget che i due protagonisti avranno a disposizione per aggirare ed eliminare i nemici in vari modi.
“Qui ad Arkane non desideriamo altro che creare profonde esperienze di gioco in mondi super dettagliati” ha detto Raphael Colantonio, fondatore e condirettore creativo di Arkane Studios. “Tornare nel mondo di Dishonored è davvero entusiasmante”.
Dishonored 2 vedrà la luce nella primavera del 2016 su PC, PlayStation 4 e Xbox One.
DISHONORED DEFINITIVE EDITION
Era un po' nell'aria, visto le riedizioni speciali che sono uscite e stanno per uscire quest'anno (tra cui Resident Evil, i due Devil May Cry ed il prossimo God of War III).
Anche Bethesda ed Arkane Studios entrano in quest'ottica annunciando Dishonored Definitive Edition, una speciale riedizione dell'originale uscito nel 2012 dedicate alle chicchierate nuove console di Sony e Microsoft avente tutti i contenuti scaricabili usciti successivamente: Il Pugnale di Dunwall, Le Streghe di Brigmore, Dunwall City Trials e il Void Walker's Arsenal (quest'ultimo per chi aveva prenotato il gioco a suo tempo).
Dishonored Definitive Edition sarà disponibile dal 28 agosto su PlayStation 4 e Xbox One al prezzo di €39.99.
FALLOUT 4
Ed ora torniamo a bomba su Fallout 4 che, dopo il suo annuncio, ha creato un hype smisurato dove tutti quanti attendevano l'arrivo della conferenza di Bethesda durante la notte appena passata (ora italiana) per saperne finalmente di più.
Ebbene, due bombe sono state sganciate:
- La prima è che il gioco uscirà il 10 novembre di quest'anno. Si! Avete letto bene! Tra cinque mesi potremo mettere le mani sull'attesissimo nuovo capitolo delle serie post-atonica dopo il grande successo di Fallout 3 uscito oramai 7 anni fa.
- E' stata annunciata la Fallout 4 Pip-Boy Edition, una speciale edizione da collezione in tiratura limitata che sarà disponibile tramite una rete di rivenditori selezionati.
Ecco il suo contenuto, per la gioia di tutti (addetti stampa e videogiocatori):
° La replica di un Pip-Boy, con sostegno e custodia. Questo dispositivo indossabile imita fedelmente il modello presente nel gioco ed è dotato di un sostegno RobCo Industries, di una custodia con stampa personalizzata, di alloggiamenti in polistirolo regolabili, di pomelli rotanti e indicatori luminosi. Progettato per ospitare numerosi smarthpone, grazie agli inserti in polistirolo personalizzabili, il Pip-Boy è un accessorio imperdibile con cui utilizzare l'app ufficiale mobile Pip-Boy, che permette ai giocatori di gestire inventario, abilità, olonastri e altro ancora. ° La guida tascabile all'uso del Pip-Boy. Ricca di utili illustrazioni e di consigli provenienti direttamente dalla Vault-Tec, questa guida rappresenta il manuale perfetto per utilizzare e mantenere sempre al meglio il proprio nuovo Pip-Boy.
° Il poster delle abilità extra Vault-Tec. Tieni sotto controllo le tue abilità extra grazie a questo poster Vault-Tec, interamente a colori: uno splendido divertimento dal gusto retrò per i più raffinati sopravvissuti della Zona Contaminata.
° La confezione metallica da collezione "armatura atomica". Esclusiva della Pip-Boy Edition, questa custodia metallica decorata è un imperdibile oggetto da collezione.
Fallout 4 Pip-Boy Edition sarà disponibile per la prenotazione a partire dai prossimi giorni, al prezzo di €129,99. La tiratura è estremamente limitata, quindi fate i vostri conti...
In fase di sviluppo da tempo, Fallout 4 è nelle mani di Bethesda Game Studios che hanno dato i natali a Fallout 3 (2008), The Elder Scrolls V: Skyrim (2011) e The Elder Scrolls IV: Oblivion (2006).
FALLOUT E THE ELDER SCROLLS ENTRANO NEL MERCATO MOBILE
Dopo tutti questo ben di Dio che ha fatto davvero palpitare sia gli addetti ai lavori che i giocatori, ci calmiamo un po' e parliamo di due titoli che Bethesda dedica al sempre più imponente mercato dei dispositivi Mobile annunciando due giochi ambientati nel mondo di Fallout ed in quello di The Elder Scrolls.
FALLOUT SHELTER
Si tratta un gioco di simulazione e strategia post-nucleare che ci mette al comando di un sofisticato Vault sotterraneo. Potremo creare il Vault preferito grazie a un’ampia varietà di stanze, supervisionare una comunità di abitanti in espansione e proteggerla dai pericoli della Zona Contaminata.
Fallout Shelter è disponibile da oggi nella classica formula del free-to-play per i dispositivi iOS: richiede iOS7 o successivo. Il gioco è compatibile con iPhone 5 o successivo, iPad Mini 2 o successivo, iPad 3 o successivo ed è ottimizzato per iPhone 6, iPhone 6 Plus e iPad Air 2.
Le caratteristiche prese direttamente dal Fact Sheet arrivatoci::
"Crea il Vault perfetto Costruisci un futuro migliore… sottoterra! Scegli tra una varietà di stanze moderne e trasforma una caverna a 600 metri di profondità in un'autentica esperienza di vita nel Vault. Supervisiona una comunità in espansione Scopri le tante caratteristiche dei tuoi abitanti e guidali verso la felicità. Trova un lavoro ideale per ciascuno e guardali crescere e prosperare. Assicurati che abbiano le armi, i vestiti e l’addestramento necessari per migliorare le loro abilità.
Prospera Un Vault efficiente richiede abitanti con abilità diverse. Potrai attirarne di nuovi con la stanza della radio, oppure avere un approccio più diretto nelle loro vite cercando di accoppiarli... come un vero Cupido!
Esplora la Zona Contaminata Invia gli abitanti in superficie per esplorarne i resti desolati, in cerca di avventura, risorse utili o di una morte spaventosa. Trova nuove armature e armi, guadagna esperienza e tappi. Ma non lasciare che gli abitanti muoiano!
Proteggi il tuo Vault Di tanto in tanto, la paradisiaca vita del Vault può venire disturbata dai pericoli del mondo post-nucleare. Prepara i tuoi abitanti contro le minacce esterne... e interne.
Annunciato anch'esso da Bethesda durante la conferenza di questa notte, The Elder Scrolls Legends è un gioco di carte strategico di stampo free-to-play.
Al momento non si hanno ulteriori notizie, ma il titolo dovrebbe vedere la luce quest'anno su iPad e PC.
VI SIETE PERSI LA CONFERENZA? NIENTE PAURA!
Se non stati sveglia durante questa notte appena passata, potete rivedervi l'intera conferenza grazie al Canale Twitch di Bethesda che vi inoltriamo qua sotto.
Dopo prima cavalcata, l'E3 di quest'anno sembra essere partito con il piede giusto garantendo ai giocatori titoli di grande spessore agli appassionati del mondo di videogiochi dove vuole ancora stupire nonostante un appiattimento dal punto di vista strutturale.
Per fortuna i titoli che verranno annunciati oggi con le nuove conferenze ci daranno un'idea della strada intrapresa dell'industria dei videogiochi. E speriamo che noi videogiocatori saremo i protagonisti assoluti.