Il team dietro a Citra sta lavorando all'emulatore per Nintendo Switch
HomePage <<
<< Precedente
>> Successiva
GamesArk.it
News: Switch
Pubblicato il:
15/01/2018
Autore:
New_Neo
Il team dietro a Citra sta lavorando all'emulatore per Nintendo Switch
Anche se non ve ne parliamo da tempo, il mondo dell'emulazione è sempre attivissimo. Ed è proprio in questo fine settimana che veniamo a sapere che il team che ha realizzato il CEMU (Nintendo Wii U) e il Citra, sta attualmente lavorando all'emulatore per Nintendo Switch che prenderà il nome di yuzu.

Visto il grande successo che sta avendo la macchina gli utenti PC potrebbe far gola giocare alcuni delle sue esclusive di peso (in maniera legale ovviamente. -NdR). L'emulatore sarà open-source e compatibile con i sistemi Windows, Linux e MacOs.

"Il progetto è stato avviato nella primavera del 2017 da bunnei, uno degli autori originali del popolare emulatore Citra per 3DS, allo scopo di sperimentare con Nintendo Switch. A causa delle similitudini tra Switch e 3DS, yuzu è stato sviluppato come un fork di Citra. Ciò significa che utilizza la stessa architettura del progetto ed entrambi gli emulatori traggono vantaggio dai miglioramenti condivisi. Durante i primi mesi di sviluppo, il lavoro è stato svolto in privato e i progressi sono stati lenti. Tuttavia, reverse-engineering e lo sviluppo dell'homebrew di Switch sono diventati popolari, anche i lavori su yuzu hanno iniziato a decollare".

Attualmente yuzu emula un sottoinsieme dell'hardware della console ibrida Nintendo ed è pertanto utile solo per l'esecuzione ed il debug di applicazioni homebrew. Nonostante tutto l'emulatore è in grado di avviare alcuni giochi ma non implementa nessuna caratteristica della GPU per il rendering della grafica in 3D.

Se volete sperimentare con l'attuale build dell'emulatore per Nintendo Switch, potete scaricarla da qui.

Fonte
Commenti
Scrivi un commento
Non sono presenti commenti.