|
Redattore: Simone 'BoZ' Zannotti Inserito il: 23/05/2008 | | | ...quante volte ti devo dire di non chiamarmi Indy...chiamami LEGO-Indy!! | | Mentre in tutto il pianeta possiamo già ammirare le nuove avventure cinematografiche dell’archeologo più carismatico al mondo, il popolo dei videogamers attende con impazienza il nuovo gioco dei Traveller’s Tales, autori in passato di titoli del calibro di Leander, Puggsy, Sonic R, Crash Bandicoot e LEGO Star Wars e ora nuovamente a lavoro per combinare i celebri mattoncini colorati con le altrettanto celebri e spericolate avventure di Indy. Cosa ne uscirà fuori stavolta??
INDY PER TUTTI... Basato ancora una volta sui famosi mattoncini LEGO e chiamato con molta originalità LEGO Indiana Jones (sottotitolo “Le Avventure Originali”) questo nuovo prodotto della software house inglese arriverà sugli scaffali dei negozi italiani il 6 giugno e sarà disponibile per tutti ma proprio tutti i principali formati: Wii, X-Box 360, PlayStation 3, PlayStation 2, Pc, PSP e Nintendo DS! Ma vediamo insieme alcune delle caratteristiche più salienti…
Innanzitutto, seppur con tutte le differenze del caso, non sono previsti radicali stravolgimenti al gameplay rispetto a LEGO Star Wars, per cui verrà mantenuto inalterato lo spirito ‘goliardico’ che caratterizzava la precedente avventura dei TT. Prepariamoci dunque a vedere stravolte – in senso buono – le scene principali dei tre film originali di Indiana Jones, in una rivisitazione in chiave comica che non potrà non far sorridere anche i giocatori più impassibili! Anche se in chiave umoristica, il mondo di Indiana Jones verrà comunque riprodotto nei minimi dettagli grazie a un duro lavoro di restyling da parte dei grafici: gli amanti della serie potranno così rivedere sul proprio monitor tutte le principali location presenti nelle pellicole, seppure sapientemente “legolizzate” per l’occorrenza. L’engine utilizzato è una evoluzione di LEGO Star Wars II: dalle giungle del sudamerica alle cime montuose dell’India, c’è dunque da aspettarsi un’ottima definizione grafica e una fluidità dell’immagine pressochè perfetta.
...E TUTTI PER INDY! Nel corso del gioco Indy, che sarà il personaggio principale ma non l’unico controllabile, potrà utilizzare la sua immancabile frusta: questa avrà non solo funzione di arma, ma anche di strumento per superare ostacoli ed interagire con il mondo esterno in modo da superare i tanti enigmi pensati dagli autori. A questo proposito verrà incoraggiato il gioco di squadra, per cui spesso e volentieri bisognerà far cooperare tutti i personaggi giocanti per arrivare alla giusta soluzione. E se vi state domandando quanti saranno questi personaggi, beh la risposta è semplice: tanti!! Pare infatti che quei ‘ragazzacci’ dei Traveller’s Tales abbiano incluso in LEGO Indiana Jones oltre 60 personaggi giocabili tra buoni, cattivi e personaggi di supporto. Qualche nome? Marion, Shorty, Marcus, Henry (Jones padre), Rene, Willie e Mola, giusto per citare i primi che mi sono capitati sotto mano.
Come se non bastasse, si potranno ottenere nuovi personaggi giocanti mescolando le parti del corpo di quelli già esistenti: una feature già vista – e molto apprezzata - in LEGO Star Wars. Tutti i protagonisti del gioco saranno, a detta degli autori, perfettamente integrati nel loro ambiente: potremo dunque assistere a scene di nuoto o a scalate di montagne, dove ogni personaggio darà sfoggio delle proprie abilità personali. Alcuni esempi? Marcus potrà utilizzare il suo ombrello come rampino, mentre Marion potrà sfruttare la propria agilità per superare passaggi particolarmente difficili, e aprire dunque la strada al resto della squadra.
Immancabili in ogni film di Indiana Jones che si rispetti, troveremo nel gioco tanti inseguimenti e scene di lotta. Riguardo quest’ultimo aspetto, si potranno raccogliere un gran numero di oggetti nel territorio esplorato (es. sedie o bottiglie) ed utilizzarli a mò di arma, per difendersi dai tanti nemici che inconteremo nel nostro cammino; ovviamente non mancheranno armi più ‘tradizionali’ come pistole ma anche spade, senza dimenticare la già citata frusta.
...e per il momento è davvero tutto: arrivederci al 6 giugno ma prima...largo al commento!
|
|
|
|
|