Se volevate notizie su Frostpunk 2, l'atteso seguito dell'ottimo Frostpunk (che abbiamo spolpato sia in versione PC che quella console) si è mostrato al PC Gaming Show all'interno del Summer Game Fest - l'ormai sostituto dell'E3.
Dal motto "La città non deve cadere...", Frostpunk 2 si mostra in un nuovo trailer. Vediamolo insieme:
Sono passati trent'anni dalla feroce tempesta che ha concluso il primo capitolo della storia di sopravvivenza dell'umanità in Frostpunk. La città , stabilitasi attorno al Generatore e al suo calore vitale, è cresciuta e progredita con il passare degli anni. Anni di whiteout hanno cambiato il mondo, dandogli una lavagna pulita con cui scrivere una nuova parte post-apocalittica della sua storia. Nonostante il cappio dell'oppressione abbia ricominciato a stringersi su una società che sta lottando per le scorte vitali - e che è sempre più infastidita dai litigi interni dopo i recenti eventi - il mondo sta nuovamente affrontando un'era di possibile espansione prolifica.
La cosa più importante, tuttavia, è che le persone sono cambiate. E quando sentiranno di aver domato il gelo e l'istinto di sopravvivenza si sarà affievolito, la loro natura umana entrerà in gioco, spinta da un'ambizione che potrebbe far precipitare la città .
... ma la città non deve cadere.
"Frostpunk 2 è ancora un gioco sulla città e sulla sua società ", afferma Jakub Stokalski, co-direttore del gioco e direttore del design presso 11 bit studios. "Ma questa volta i tumulti interni, scatenati dalle crescenti differenze sociali, fanno sì che i giocatori debbano affrontare nuovi tipi di minacce che vanno oltre la mera sopravvivenza del primo gioco. Utilizziamo ancora l'ambientazione postapocalittica e congelata per raccontare una storia significativa sull'ambizione umana, sulle società che lottano per le proprie idee e sulle conseguenze di decisioni difficili che non sempre vengono rispettate da tutti. Perché, alla fine, ciò che può metterci fine non è la natura stessa, ma la natura umana".
Frostpunk 2 è previsto su PC nel corso del 2024 . Al momento non è stata annunciata la versione console, ma con ogni probabilità è già in programma.
Sito ufficiale: https://frostpunk2.com