Aeternum Game Studios Showcase, il futuro di Aeterna Noctis e molto altro
HomePage <<
<< Precedente
>> Successiva
GamesArk.it
Notizia: Multipiattaforma
Pubblicato il:
21/06/2023
Autore:
New_Neo
Aeternum Game Studios Showcase, il futuro di Aeterna Noctis e molto altro

Nella giornata di ieri si è svolto l'Aeternum Game Studios Showcase dove lo sviluppatore spagnolo ha parlato del mondo e del futuro di Aeterna Noctis, del periodo di uscita di Summum Aeterna e di importanti novità legate al mondo di Aeterna e di una nuova IP che sta sviluppando. Ma andiamo con ordine... in primis con il video dell'evento:



Lo sviluppatore ha voluto subito focalizzarti sull'attuale Aeterna Noctis (qui la nostra recensione), che da poco ha ricevuto il nuovo DLC Pit of the Damned, presentando il nuovo contenuto Virtuoso. Si tratta di una boss rush dove si possono riaffrontare tutti i boss del gioco in un unico "luogo", in modo da testare nuovamente l'abilità e la pazienza dei giocatori più navigati. L'invito viene dal Collezionista che incontriamo nel corso dell'avventura. Il DLC è confermato per la fine del 2023.



L'altro gioco dove lo showcase si è focalizzato è stato ovviamente Summum Aeterna, il prequel di Aeterna Noctis dal forte anima roguelite. In primis gli sviluppatori hanno annunciato il periodi di uscita su PC e console: settembre 2023. Si è parlato della meccanica dei semi e di come questo strumento permetta ai giocatori di allestire run su richiesta aggiungendo e rimuovendo geni. Poiché i mondi germogliati dai semi non si ripetono mai, saranno sempre unici, e se aggiungiamo le influenze, tutto sarà ancora più caotico. Ogni run promette di essere diversa dalla precedente.


Aeternum Game Studios è al lavoro su altri due giochi: uno di essi è Aeterna Lucis nel quale (probabilmente) giocheremo nel ruolo della Principessa della Luce, mentre il secondo è una nuova IP fuori dell'universo di Aeterna. Si entra nell'universo cyberpunk con l'annuncio di Eden Genesis. Per entrambi i titoli non ci sono altre informazioni, se non che sono previsti per il 2024.


La carne nel fuoco decisamente non manca, e viste la buone basi di Aeterna Noctis lo sviluppatore spagnolo non potrà fare altro che migliorare dandoci prodotti ben confezionati con molta cura e passione.

Commenti
Scrivi un commento
Non sono presenti commenti.