Aeterna Noctis, il DLC Pit of the Damned è disponibile su PC e console
HomePage <<
<< Precedente
>> Successiva
GamesArk.it
Notizia: Multipiattaforma
Pubblicato il:
24/05/2023
Autore:
New_Neo
Aeterna Noctis, il DLC Pit of the Damned è disponibile su PC e console

Per chi ha aveva acquistato Aeterna Noctis ed era rimasto un po' interdetto (qui la nostra recensione pubblicata poco dopo l'uscita), ora consigliamo di riprenderlo in mano dopo la freschissima pubblicazione del DLC Pit of the Damned che porta con sé un aggiornamento strutturale che va a sistemare e migliorare diversi parti tanto da renderlo un gioco ben diverso dalla sua uscita a dicembre 2021.


Il nuovo contenuti aggiunge due nuove aree di gioco che ampliano la mappa incorporando nuovi segreti e sfide. Questi nuovi livelli sono presieduti da un'ampia gamma di nuovi nemici, da spietati guerrieri umanoidi a insetti giganti, fino a creature dalle sembianze indicibili... tutti presentano un design e un comportamento unici. Gli avversari che il Re delle Tenebre dovrà affrontare durante l'esplorazione del DLC includono anche scontri contro i boss finali, combattimenti che promettono di mettere alla prova le abilità dei giocatori. Lo sviluppatore garantiscono che battere uno di questi boss finali sarà possibile solo per pochi giocatori.



Oltre alle due nuove aree di gioco, Aeternum Game Studios hanno voluto espandere i contenuti anche nel resto della mappa, inserendo 12 portali per le cosiddette Dimensioni Artificiali, ognuna delle quali presenta una sfida contro il tempo con un'interessante funzione multiplayer e multipiattaforma. Ciò significa che i giocatori potranno competere tra loro per mettere in evidenza il proprio nome sul podio mondiale e diventare i campioni assoluti di Aeterna Noctis. La tabellone mostra solo i primi 10 classificati di tutto il mondo e di tutte le piattaforme disponibili.


Altre caratteristiche e aggiunte che questo DLC porta con sé ci sono anche 6 nuove gemme con cui è personalizzare il proprio stile di gioco, alcune delle quali create direttamente dai suggerimenti dei giocatori. Secondo gli sviluppatori, i nuovi contenuti inclusi nel DLC "sono organicamente integrati nel gioco base, in modo che sia i giocatori veterani che i nuovi arrivati possano godere di queste aggiunte senza alcun ostacolo". Infatti, l'accesso alle nuove aree e ad alcune prove a tempo è possibile nelle prime fasi del gioco.


Le novità che questo DLC, che ricordiamo, è gratuito offre vanno oltre. E' effettuata una rielaborazione completa per garantire miglioramenti massicci delle prestazioni su tutte le piattaforme. Ogni singolo livello del gioco è stato ottimizzato per garantire la massima stabilità grafica, oltre a regolare l'illuminazione, correggere alcuni errori tipografici e risolvere altri problemi segnalati dalla comunità. Il risultato parla da sé: con l'arrivo di Pit of the Damned si tratta della versione più completa e perfezionata di questo metroidvania che acquista un valore maggiore rispetto all'uscita.


Il DLC Pit of the Damnned per Aeterna Noctis è disponibile come aggiornamento gratuito per tutte le piattaforme, ovvero PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series X|S e Nintendo Switch.


Sito ufficiale: https://www.aeternathegame.com

Commenti
Scrivi un commento
Non sono presenti commenti.