Per gli amanti delle avventure in prima persona a tinte horror, il quinto ed ultimo capitolo di Song of Horror segna la fine dello sviluppo del gioco da parte di Protocol Games, iniziato nel lontano 2014, collegando di fatto tutto ciò che i giocatori hanno vissuto nella storia dal primo episodio fino al finale.
Il primo episodio è stato pubblicato durante la festività di Halloween dell'anno scorso (di cui potete leggere la nostra anteprima), si sono susseguite le pubblicazioni dei capitoli successivi fino a giungere alla fine con la pubblicazione di oggi dell'ultimo episodio - denominato “The Horror and The Song” -, rendendo Song of Horror un gioco completo che può essere giocato nella sua interezza. Vediamo il trailer di lancio:
Per rendere l'avventura più alla portata di tutti è stata aggiunta un'opzione che elimina il permadeath, facente parte delle difficoltà a disposizione prima di iniziare il gioco.
"Song of Horror è stato progettato per essere un'esperienza stimolante e spaventosa con il permadeath al centro - volevamo che tu provassi la vera paura e la pressione di perdere un personaggio per sempre, che ogni azione che fai abbia un impatto significativo, che gli errori abbiano conseguenze reali, ma anche che tali conseguenze mostrino il cambiamento dei personaggi e l'esperienza del gioco da diverse prospettive", afferma Carlos Grupeli, cofondatore dello studio. "Tuttavia, comprendiamo che ogni giocatore è diverso. Alcuni di voi volevano godersi la storia e il gameplay di Song di Horror senza il permadeath. Ti consigliamo di giocare con il Permadeath per la prima volta, ma, se il gioco ti fosse inaccessibile a causa di questa meccanica, speriamo che la difficoltà di ETA Hoffmann ti permetta di divertirti ancora!"
“Per noi di Raiser Games, Song of Horror è la storia di come una coppia di giovani fan dell'horror ispirati hanno imparato a sviluppare videogiochi solo per creare la loro visione: un gioco in cui l'orrore è imprevedibile e ti sorprende ogni volta che giochi", Afferma Pablo de la Nuez, amministratore delegato di Raiser Games. "Non hanno mai smesso di lottare durante i sei anni di sviluppo del gioco per superare tutte le barriere, anche quando scoraggerebbero anche gli studi più esperti. Si sono dedicati completamente per realizzare il loro sogno - un sogno di cui siamo molto orgogliosi di far parte”.
Song of Horror è ora disponibile su Steam nella sua Complete Edition, comprendente tutti gli episodi, al costo di €29,99. Gli episodi posso essere acquistati singolarmente al prezzo di €7,99.
Sito ufficiale: raisergames.com/song-of-horror