Nella giornata di oggi, Frozenbyte e Modus Games hanno annunciato Trine 4: The Nightmare Prince, il nuovo episodio della saga. Arriverà alla fine dell'anno su PlayStation 4, Xbox One, Nintendo Switch e PC. Si tornerà alle origini con un comparto grafico 2,5D che aveva caratterizzato i primi due episodi della saga, avente un gameplay che abbraccia il puzzle e il platform.
Dopo anni di separazione, l'Accademia Astrale ha chiesto aiuto ai tre eroi per trovare il Principe Selio, i cui incubi "intensamente" oscuri hanno iniziato a "scivolare" nella realtà e devastare il mondo della veglia. Ci saranno più combattimenti contro i boss, nuovi enigmi, sbloccare nuove abilità , esplorare paesaggi lussureggianti e vivaci accompagnati da una colonna sonora realizzata dal compositore di Trine 1-3. Inoltre, e per la prima volta in assoluto, Trine aggiunge una co-op di quattro giocatori. Vediamo il trailer di annuncio:
In aggiunta questo nuovo episodio, è stata annunciata anche la Trine: Ultimate Collection, che racchiuderà in un'unica raccolta tutti i quattro episodi della serie, ovvero: Trine: Enchanted Edition, Trine 2: Complete Story, Trine 3: The Artifacts of Power e Trine 4: The Nightmare Prince. Sarà disponibile per i possessori di PlayStation 4, Xbox One e PC sia in versione fisica che digitale. Eccone i contenuti:
E' stato aperto il pre-order sia di Trine 4: The Nightmare Prince che della Trine: Ultimate Collection. Chi effettuerà la prenotazione riceverà un poster in tessuto Trine 4 e contenuti bonus in-game.
Sito ufficiale: www.trine4.com