yuzu - l'emulatore di Nintendo Switch è in sviluppo

per non dimenticare!
Rispondi
Avatar utente
New_Neo
Messaggi: 8713
Iscritto il: 15/02/2009, 2:59
Località: Roma
Contatta:

yuzu - l'emulatore di Nintendo Switch è in sviluppo

Messaggio da New_Neo »

Con una notizia rimbalzata su diversi siti internazionali e nazionali, è in sviluppo yuzu ovvero il primo emulatore per Nintendo Switch.

Da quello che si appura in questo momento: "Il progetto è stato avviato nella primavera del 2017 da bunnei, uno degli autori originali del popolare emulatore Citra per 3DS, allo scopo di sperimentare con Nintendo Switch. A causa delle similitudini tra Switch e 3DS, yuzu è stato sviluppato come un fork di Citra. Ciò significa che utilizza la stessa architettura del progetto ed entrambi gli emulatori traggono vantaggio dai miglioramenti condivisi. Durante i primi mesi di sviluppo, il lavoro è stato svolto in privato e i progressi sono stati lenti. Tuttavia, reverse-engineering e lo sviluppo dell'homebrew di Switch sono diventati popolari, anche i lavori su yuzu hanno iniziato a decollare".

Attualmente yuzu emula un sottoinsieme dell'hardware della console ibrida Nintendo ed è pertanto utile solo per l'esecuzione ed il debug di applicazioni homebrew. Nonostante tutto l'emulatore è in grado di avviare alcuni giochi ma non implementa nessuna caratteristica della GPU per il rendering della grafica in 3D.

La notizia ce l'abbiamo in casa, per cui potete leggerla per intero qui ---> http://www.gamesark.it/show_news.php?n= ... 273164&m=1

Se ci sono delle inesattezze o aggiunte scrivetele sotto. :occhiolino2:
Matrix è una prigione che non ha sbarre che non ha mura che non ha odore. Una prigione per la tua mente!

Immagine
Attualmente impegnato con:
Rispondi