Inquisitor - un RPG vecchia scuola nudo e crudo

Dove la testa conta più della spada
Rispondi
Avatar utente
New_Neo
Messaggi: 8713
Iscritto il: 15/02/2009, 2:59
Località: Roma
Contatta:

Inquisitor - un RPG vecchia scuola nudo e crudo

Messaggio da New_Neo »

Per curiosità ho dato un'occhiata alle offerte lunghe di Steam di questa settimana, tra i titoli (semi sconosciuti) che mi sono balazati all'occhio ne ho visto uno che mi ha subito interessato.

Si tratta di "Inquisitor", un RPG di stampo indie realizzato da un studio di sviluppo Ceco. Oltre dieci anni di sviluppo (cosaaa?!)
Documentandomi e leggendo qualche recensione ho notato subito una cosa: il gioco ha una storia molto profonda e sfaccettata (quelle che piacciono a me!) ed è difficile come pochi!
Niente indicatori per le quest, Diario piuttosto sconfusionato, Interfaccia piuttosto minimale, fortemente punitivo, ma sopratutto è tutto in inglese!

La struttura giocruolistica è un misto tra quei giochi alla Baldur's Gate e quelli action come Diablo (ma non troppo). I combattimenti sono molto impegnativi e non c'è la classica rigenerazione di alcune caratteristiche (tranne la stamina). Ergo sia l'esplorazione per cercare la quest principale che quelle secondarie serve esplorare tutte le località da cima a fondo!

Il gioco è in offerta a €0,89 (si, avete capito bene!) fino a lunedi alle 19:00. Se si vuole acquistare la versione deluxe bisogna sborsare €12.99, nemmeno così tanto.
Il gioco è leggerissimo e la mia carretta lo regge più che bene!

Per giocare a questi particolari titoli serve molto tempo e dedizione. Farò una prova per vedere che impressioni iniziali mi darà... :occhiolino2:
Matrix è una prigione che non ha sbarre che non ha mura che non ha odore. Una prigione per la tua mente!

Immagine
Attualmente impegnato con:
Rispondi