Mafia 1 & 2, DLC & Co. [TOPIC UFFICIALE]

Tutto il mondo dei videogiochi
Rispondi
Avatar utente
BoZ
Amministratore
Messaggi: 6693
Iscritto il: 27/09/2008, 18:24
Località: un po qui e un po la...
Contatta:

Mafia 1 & 2, DLC & Co. [TOPIC UFFICIALE]

Messaggio da BoZ »

...chi volesse dire qualcosa su questa serie, parli ora...o taccia per sempre! :ehm:

Immagine
Avatar utente
Isg71
Messaggi: 1409
Iscritto il: 01/09/2011, 20:05
Località: Enna

Re: Mafia 1 & 2, DLC & Co. [TOPIC UFFICIALE]

Messaggio da Isg71 »

a me onestamente è piaciuta. Forse un pochino esagerate tutte le critiche che sono piovute su questo gioco.
Forse il paragone con il primo episodio o con gta ne ha condizionato le valutazioni della critica, però il gioco non era così male. Basti pensare che anche dopo averlo completato, a distanza di mesi, lo apro ancora per farmi un giro nelle città, per rapinare qualche bar, per improvvisare scontri con la polizia e roba del genere. Quando voglio distrarmi 5 minuti senza pensieri, senza missioni da portare a termine, apro mafia 2.
Un motivo ci sarà se la longevità è così elevata, no ?

Il primo magari era più una novità, dal secondo ci si poteva aspettare qualcosa di più, anche perchè il videogiocatore diventa sempre più esigente. Però l'argomento dei free roaming è un pò spinoso da trattare. Alcuni giocatori si ci perdono e vorrebbero missioni più delineate, altri magari vorrebbero di contro più spazi da esplorare e maggiore libertà di azione. Da questo punto di vista in mafia 2 mi pare che non manchi. Certo, la ripetitività degli sprites cozza un pò con la realizzazione di una intera città (ben fatta secondo me). Era lecito aspettarsi di più ? Può darsi, ma non abbiamo ancora i computers della nasa in casa.

Certo, poi gioco Red Dead Redemption su xbox 360 (veramente stupendo) e tutti i discorsi sull'hardware vanno a farsi benedire...
Minuto dopo minuto il mondo va a rotoli ma resta muto...

Attualmente impegnato con: troppa roba....
Avatar utente
New_Neo
Messaggi: 8713
Iscritto il: 15/02/2009, 2:59
Località: Roma
Contatta:

Re: Mafia 1 & 2, DLC & Co. [TOPIC UFFICIALE]

Messaggio da New_Neo »

Io non li ho mai giocati, anche se il primo Mafia ce l'ho ancora in confezione.

Chissà se un giorno lo giocherò...
Matrix è una prigione che non ha sbarre che non ha mura che non ha odore. Una prigione per la tua mente!

Immagine
Attualmente impegnato con:
Avatar utente
BoZ
Amministratore
Messaggi: 6693
Iscritto il: 27/09/2008, 18:24
Località: un po qui e un po la...
Contatta:

Re: Mafia 1 & 2, DLC & Co. [TOPIC UFFICIALE]

Messaggio da BoZ »

New_Neo ha scritto:Io non li ho mai giocati, anche se il primo Mafia ce l'ho ancora in confezione.

Chissà se un giorno lo giocherò...
Visto ieri da MW a 19,99 :occhiolino2:
Immagine
Rispondi