La strage dei portali di videogiochi

Tutto il mondo dei videogiochi
Rispondi
Avatar utente
BoZ
Amministratore
Messaggi: 6693
Iscritto il: 27/09/2008, 18:24
Località: un po qui e un po la...
Contatta:

La strage dei portali di videogiochi

Messaggio da BoZ »

Dopo lo storico Ludus.it, incredibilmente chiuso nonostante il seguito di pubblico e nonostante fosse il più vecchio tra i portali, e dopo Gamestar.it, che risulta "in manutenzione" da troppo tempo per non preoccuparsi seriamente, un altro importante sito è arrivato al capolinea. Si tratta di ET Magazine, derivato dal mitico NipoGames.it, le cui pubblicazioni sembrano essersi arrestate a marzo di quest'anno:

http://www.etmagazine.it/

C'è da restare quantomeno perplessi di fronte a queste "chiusure controllate"... :scrat:
Immagine
Avatar utente
Caporale Jonlan
Messaggi: 1409
Iscritto il: 09/09/2009, 12:07
Località: Messina
Contatta:

Re: La strage dei portali di videogiochi

Messaggio da Caporale Jonlan »

Non è la prima volta che constatiamo questo fenomeno. Chissà cosa c'è alla base. Forse però è solo un processo di "selezione naturale", nel senso che ci sono troppi portali di videogiochi, i quali, che ci piaccia o no, sono sempre un prodotto relativamente "di nicchia", la cui diffusione non è paragonabile ad es. a quella dei telefoni cellulari, cui sono dedicati molti più siti internet. Se un sito non riesce a differenziarsi, cioè a dare ai suoi utenti quel "qualcosa in più" che altri non danno, perde pubblico; e se il sito si regge sui finanziamenti degli sponsor, la perdita dell' "audience" significa la fine. Questa è almeno la spiegazione che mi do io.
© 1982 Sinclair Research Ltd
Avatar utente
BoZ
Amministratore
Messaggi: 6693
Iscritto il: 27/09/2008, 18:24
Località: un po qui e un po la...
Contatta:

Re: La strage dei portali di videogiochi

Messaggio da BoZ »

Caporale Jonlan ha scritto:Non è la prima volta che constatiamo questo fenomeno. Chissà cosa c'è alla base. Forse però è solo un processo di "selezione naturale", nel senso che ci sono troppi portali di videogiochi, i quali, che ci piaccia o no, sono sempre un prodotto relativamente "di nicchia", la cui diffusione non è paragonabile ad es. a quella dei telefoni cellulari, cui sono dedicati molti più siti internet. Se un sito non riesce a differenziarsi, cioè a dare ai suoi utenti quel "qualcosa in più" che altri non danno, perde pubblico; e se il sito si regge sui finanziamenti degli sponsor, la perdita dell' "audience" significa la fine. Questa è almeno la spiegazione che mi do io.
Totalmente daccordo: se alla base hai qualcuno che chiede riscontri, anche immediati, o produci (pubblichi, pubblicizzi e ricevi consensi) oppure puoi passare molte notti insonni. Noi al confronto di certi portali siamo come una barchetta di carta in mezzo ad un oceano in tempesta, ma nel nostro specchio d'acqua regna una serenità irreale...
Immagine
Rispondi