Pagina 1 di 1

Un Musicista da seguire!

Inviato: 21/09/2012, 1:42
da BoZ
Parlando di musica a 360°, permettetemi di presentare il sito di Michelangelo Carbonara :sorriso:

Michelangelo Carbonara appartiene ad una nuova generazione di artisti che ha come principale caratteristica quella di essere esperta di musica a 360 gradi e capace di affrontare più generi musicali (classico innanzitutto, e poi jazz, rock, pop ed elettronica) e in più ruoli, dall’interpretazione esecutiva alla composizione all’arrangiamento, fino a campi che superano il genere propriamente classico come il canto pop o l’uso di software informatici per la registrazione e per l’elaborazione elettronica dei timbri.
Michelangelo ha da sempre vissuto questa doppia vita passando alternativamente dalle sale da concerto più prestigiose come pianista classico ad ambienti diversi (band rock e pop) contribuendo in ogni campo con le sue capacità e la sua vena creativa e interpretativa.
Oltre alla sua passione per Franz Schubert e Carl Maria von Weber, di cui suona l’integrale pianistica insieme a quella di Maurice Ravel, è un esperto conoscitore dei Queen di cui ha cantato moltissimi brani in più occasioni, da solo o all’interno di band.
Artisti come lui possono portare ad una nuova fruizione della musica che possa abbattere i generi e avvicinare più giovani alla musica classica, così come far godere della musica pop restituendole dignità in un contesto di concerto.
Carbonara sta intraprendendo in maniera sempre più marcata un percorso che lo porta ad esibirsi in spettacoli in cui oltre a suonare possa intrattenere il pubblico dialogando con esso e ponendo riflessioni, possa improvvisare, mescolare repertori e fare esperimenti senza mai per questo far calare la qualità dell’esibizione.


Il sito è rintracciabile a questo indirizzo: http://www.michelangelocarbonara.it

In bocca al lupo per tutto, caro Michelangelo! :rulez:

Re: Un Musicista da seguire!

Inviato: 21/09/2012, 14:45
da Caporale Jonlan
BoZ ha scritto:...Franz Schubert e Carl Maria von Weber, di cui suona l’integrale pianistica insieme a quella di Maurice Ravel...
:sbav: :sbav: :sbav: