Mi interessa la vostra opinione! :)

DVD & Cinema
Avatar utente
Nancy_88
Messaggi: 196
Iscritto il: 27/05/2012, 20:01

Mi interessa la vostra opinione! :)

Messaggio da Nancy_88 »

Ciao a tutti!
Avete letto lo speciale di questo mese? Vi é piaciuto?:)
Avatar utente
Avion
Messaggi: 515
Iscritto il: 16/11/2010, 11:26

Re: Mi interessa la vostra opinione! :)

Messaggio da Avion »

La descrizione dei film in uscita mi sembra eccessivamente didascalica, servirebbe una descrizione un pochino più estesa della trama. Son sicuro che in giro si trovino, magari sui siti dei film stessi.

Su Lorax direi che ti sei fermata al livello di lettura più superficiale (quello ecologista), quando invece ne ha un paio ben più interessanti.
Avatar utente
Emmetikappa
Messaggi: 663
Iscritto il: 20/08/2010, 13:33
Località: Mangalandia

Re: Mi interessa la vostra opinione! :)

Messaggio da Emmetikappa »

Io ho visto The Amazing Spiderman ieri! Andrew Garfield è molto carino, Emma Stone è splendida, ma sinceramente preferivo Toby e Kirsten Dunst. Se dovessi vederlo e ti piace il genere, sarebbe interessante una comparazione col vecchio Spiderman nel prossimo numero! :sorriso: Hanno cambiato la storia ma lo scheletro della trama è sempre lo stesso!
Avatar utente
Avion
Messaggi: 515
Iscritto il: 16/11/2010, 11:26

Re: Mi interessa la vostra opinione! :)

Messaggio da Avion »

Io ho letto tre pareri stranegativi su tre, quindi col cavolo che spendo soldi e tempo per vederlo!
Avatar utente
Nancy_88
Messaggi: 196
Iscritto il: 27/05/2012, 20:01

Re: Mi interessa la vostra opinione! :)

Messaggio da Nancy_88 »

Emmetikappa ha scritto:Io ho visto The Amazing Spiderman ieri! Andrew Garfield è molto carino, Emma Stone è splendida, ma sinceramente preferivo Toby e Kirsten Dunst. Se dovessi vederlo e ti piace il genere, sarebbe interessante una comparazione col vecchio Spiderman nel prossimo numero! :sorriso: Hanno cambiato la storia ma lo scheletro della trama è sempre lo stesso!

Anche io vorrei vederlo, però paragonarlo con l'altro mi sembra un po' crudele dato che sono due storie completamente diverse non pensi? :)
Avatar utente
Emmetikappa
Messaggi: 663
Iscritto il: 20/08/2010, 13:33
Località: Mangalandia

Re: Mi interessa la vostra opinione! :)

Messaggio da Emmetikappa »

Lo so, però, ti accorgerai che sono molto più simili di quel che si creda...! :sorriso: A me è venuto spontaneo paragonarli mentalmente. Ci sono tantissimi elementi in comune: la morte dello zio, lo scienziato che si inietta una sostanza e diventa più forte e mostruoso, la lotta col bullo della scuola, i tentativi di riprodurre il costume, il ring, l'amore con la compagna di scuola, la scoperta dei poteri, la puntura del ragno...
Anche se era più imbranato ed aveva la faccia da soggetto, Toby però mi sembrava uno spiderman più adulto rispetto ad Andrew che, nel film, se ne va in giro in skate ed appare molto adolescente... Ad un certo punto del film appare anche Stan Lee (fa solo da comparsa ma è divertente)! E' un bel film ma la prima versione mi piaceva di più.
Avatar utente
Nancy_88
Messaggi: 196
Iscritto il: 27/05/2012, 20:01

Re: Mi interessa la vostra opinione! :)

Messaggio da Nancy_88 »

ti confesso che anche io ero fan dell'altra saga,vedremo questo se ne sarà all'altezza!;)
Avatar utente
Andrew Wolf
Messaggi: 229
Iscritto il: 18/04/2012, 16:37

Re: Mi interessa la vostra opinione! :)

Messaggio da Andrew Wolf »

Viesto ieri. Non mi sono fatto influenzare dalle recensioni e sono andato a vederlo...e mi è piaciuto parecchio! Lo trovo molto migliore rispetto agli ultimi due precedenti, più fresco e dinamico e più attinente al fumetto (w i lanciaragnatele homemade!). Questo nuovo Spiderman, infatti, prende molto dai comics come "the amazing Spiderman" e "ultimate Spiderman". Nel corso degli anni (dai '60 ad oggi) la storia è stata riproposta in varie versioni, tenendo gli elementi classici sempre presenti, proposti in modalità più o meno diverse, come la morte del povero zio, morte del padre di Gwen, il ragno che punge, lo spunto dal wrestling per il costume, la crescita del protagonista e i conti con i problemi esistenziali.
Nei fumetti detti prima, specialmente in "Ultimate Spiderman" Peter è un ragazzo del liceo e Gwen Stacy il suo primo amore prima di Mary Jane (Gwen è una figura importante, che compare anche in altre serie di comics e va ad "intrecciarsi" con quella di Mary Jane). In seguito, il nostro Peter andrà all'università e si sosterrà economicamente facendo il fotografo freelance per il Daily Bugle. Nei prossimi film vedremo sicuramente questo sviluppo :rulez:

Per il resto, Nancy, come ha già detto Avion, secondo me se smussi un po' qualche spigolo verrà una scrittura più fluida e un po' meno didascalica in certi punti :ok:
Avatar utente
Emmetikappa
Messaggi: 663
Iscritto il: 20/08/2010, 13:33
Località: Mangalandia

Re: Mi interessa la vostra opinione! :)

Messaggio da Emmetikappa »

Ok, io i fumetti Marvel non li ho mai letti. Se, però, mi dici che l'ultimo film è fedele al fumetto...meglio così! :ok: Io sapevo che Spiderman amava entrambe: una come Peter Parker e l'altra come Spiderman...! Preferisci Emma Stone o la figlia di Ron Howard nei panni di Gwen? La scena della lotta sul ponte rievoca un sacco quella del primo film dei Fantastici 4! :sorriso:
Avatar utente
Nancy_88
Messaggi: 196
Iscritto il: 27/05/2012, 20:01

Re: Mi interessa la vostra opinione! :)

Messaggio da Nancy_88 »

Andrew Wolf ha scritto:Viesto ieri. Non mi sono fatto influenzare dalle recensioni e sono andato a vederlo...e mi è piaciuto parecchio! Lo trovo molto migliore rispetto agli ultimi due precedenti, più fresco e dinamico e più attinente al fumetto (w i lanciaragnatele homemade!). Questo nuovo Spiderman, infatti, prende molto dai comics come "the amazing Spiderman" e "ultimate Spiderman". Nel corso degli anni (dai '60 ad oggi) la storia è stata riproposta in varie versioni, tenendo gli elementi classici sempre presenti, proposti in modalità più o meno diverse, come la morte del povero zio, morte del padre di Gwen, il ragno che punge, lo spunto dal wrestling per il costume, la crescita del protagonista e i conti con i problemi esistenziali.
Nei fumetti detti prima, specialmente in "Ultimate Spiderman" Peter è un ragazzo del liceo e Gwen Stacy il suo primo amore prima di Mary Jane (Gwen è una figura importante, che compare anche in altre serie di comics e va ad "intrecciarsi" con quella di Mary Jane). In seguito, il nostro Peter andrà all'università e si sosterrà economicamente facendo il fotografo freelance per il Daily Bugle. Nei prossimi film vedremo sicuramente questo sviluppo :rulez:

Per il resto, Nancy, come ha già detto Avion, secondo me se smussi un po' qualche spigolo verrà una scrittura più fluida e un po' meno didascalica in certi punti :ok:
La scrittura didascalica é fatta appositamente perché sono anteprime e non recensioni non avendo visto i film :):)
Facendo pratica si migliora, anche perché non sono mai stata un'espertona di cinema XDXD
Avatar utente
Nancy_88
Messaggi: 196
Iscritto il: 27/05/2012, 20:01

Re: Mi interessa la vostra opinione! :)

Messaggio da Nancy_88 »

Avion ha scritto:La descrizione dei film in uscita mi sembra eccessivamente didascalica, servirebbe una descrizione un pochino più estesa della trama. Son sicuro che in giro si trovino, magari sui siti dei film stessi.

Su Lorax direi che ti sei fermata al livello di lettura più superficiale (quello ecologista), quando invece ne ha un paio ben più interessanti.
Nei siti originali mettono trame abbastanza scarne e ingannevoli, e da altri siti non sono ingannevoli. Senza contare il fatto che non mi piace raccontare mezzo film XD
O se volete che metta trame più decenti datemi i soldi e vado alle presentazioni dei vari film XD

Non mi pare che la sfumatura di Lorax sia quella più superficiale XD
Quali sarebbero le altre secondo te? :scrat: :scrat: :scrat: :scrat:
Avatar utente
Andrew Wolf
Messaggi: 229
Iscritto il: 18/04/2012, 16:37

Re: Mi interessa la vostra opinione! :)

Messaggio da Andrew Wolf »

Emmetikappa ha scritto:Ok, io i fumetti Marvel non li ho mai letti. Se, però, mi dici che l'ultimo film è fedele al fumetto...meglio così! :ok: Io sapevo che Spiderman amava entrambe: una come Peter Parker e l'altra come Spiderman...! Preferisci Emma Stone o la figlia di Ron Howard nei panni di Gwen? La scena della lotta sul ponte rievoca un sacco quella del primo film dei Fantastici 4! :sorriso:
Hum...Non sprei! Forse Emma Stone perchè mi ha dato un impressione un po' migliore (nella vita reale è fidanzata con Andrew Garfield e questo potrebbe aver influito un po' sul realismo dell'interpretazione, chissà : D!)
Si è vero, in alcune serie Spidey le ama entrambe, in altre una delle due muore addirittura... o lo sposa (!!). Ci sono sfumature diverse a seconda della "serie". Ad esempio, per dirne una, i tre si conoscono al liceo tutti insieme e diventano molto amici. Qui abbiamo una problematica Gwen che scappa di casa e trova ospitalità in casa Parker, che sta già con Mary Jane. In seguito Peter va in crisi con Mary Jane, per vari motivi; quindi si confida con Gwen e purtroppo Mary Jane interpreta male il tutto pensando che lui abbia già trovato un'altra ragazza proprio in Gwen (grande amica non solo di Peter ma anche della stessa Mary).

Insomma è un pandemonio totale XD! (per non parlare delle serie ambientate nel futuro "spiderman 2099" e la saga del clone "Ben Reilly", che ha un costume che mi ha ricordato vagamente quello che ha spiderman nel nuovo film) AAAARRGGHH!!
Avatar utente
Caporale Jonlan
Messaggi: 1409
Iscritto il: 09/09/2009, 12:07
Località: Messina
Contatta:

Re: Mi interessa la vostra opinione! :)

Messaggio da Caporale Jonlan »

Emmetikappa ha scritto:Ok, io i fumetti Marvel non li ho mai letti.
Mai?? Neanche mezzo??? :oooh: Vero che da un decennio e più la maggior parte è illeggibile, ma ci sono delle pietre miliari della storia del fumetto là!!
Andrew Wolf ha scritto:Si è vero, in alcune serie Spidey le ama entrambe, in altre una delle due muore addirittura... o lo sposa (!!). Ci sono sfumature diverse a seconda della "serie".
Si tratta della serie comparsa su Amazing Spiderman negli anni '60. Gwen muore precipitata dall'alto del ponte di Brooklyn da Goblin. Ricordo però benissimo un "what if" in cui lui lei non muore, e Peter rivela a Gwen, al momento di chiederle di sposarsi con lui, di essere l'Uomo Ragno. Peter viene quindi costretto a darsi alla macchia per via di una campagna diffamatoria di J. J. Jameson, e Gwen è una delle poche persone che gli restano accanto.
Andrew Wolf ha scritto:Hum...Non sprei! Forse Emma Stone perchè mi ha dato un impressione un po' migliore (nella vita reale è fidanzata con Andrew Garfield e questo potrebbe aver influito un po' sul realismo dell'interpretazione, chissà : D!)
Mah ti dirò... parlare di realismo dell'interpretazione in un film che è per l'80% animazione computerizzata lascia un po' il tempo che trova :occhiolino2:
© 1982 Sinclair Research Ltd
Avatar utente
BoZ
Amministratore
Messaggi: 6693
Iscritto il: 27/09/2008, 18:24
Località: un po qui e un po la...
Contatta:

Re: Mi interessa la vostra opinione! :)

Messaggio da BoZ »

se rendo pubblico il topic vi offendete?
Immagine
Avatar utente
Nancy_88
Messaggi: 196
Iscritto il: 27/05/2012, 20:01

Re: Mi interessa la vostra opinione! :)

Messaggio da Nancy_88 »

BoZ ha scritto:se rendo pubblico il topic vi offendete?
Ahahah oddio dove lo vuoi pubblicare?XD
Rispondi