TITOLI COMPATIBILI iZ3D

quando l'impossibile diventa possibile
Avatar utente
BoZ
Amministratore
Messaggi: 6693
Iscritto il: 27/09/2008, 18:24
Località: un po qui e un po la...
Contatta:

TITOLI COMPATIBILI iZ3D

Messaggio da BoZ »

Lista dei giochi compatibili con i driver iZ3D:

http://www.iz3d.com/compatible
Avatar utente
Gianlux
Messaggi: 104
Iscritto il: 23/11/2009, 13:34
Località: Torino

Re: TITOLI COMPATIBILI iZ3D

Messaggio da Gianlux »

Peccato che nn abbia un monitor che supporta il 3D! :mah:
Immagine Immagine
Avatar utente
BoZ
Amministratore
Messaggi: 6693
Iscritto il: 27/09/2008, 18:24
Località: un po qui e un po la...
Contatta:

Re: TITOLI COMPATIBILI iZ3D

Messaggio da BoZ »

Gianlux ha scritto:Peccato che nn abbia un monitor che supporta il 3D! :mah:
non è indispensabile: puoi installare i driver in modalità 3D ANAGLYPH ed utilizzare i classici occhialini con lenti bicolore. Certo non è come usare i moderni occhialini 3D con lenti LCD (quelli di Avatar, per capirci) ma per provare qualche emozione in più ci si può accontentare...
Immagine
Avatar utente
Gianlux
Messaggi: 104
Iscritto il: 23/11/2009, 13:34
Località: Torino

Re: TITOLI COMPATIBILI iZ3D

Messaggio da Gianlux »

ah interessante! :sopracciglio: devo provare allora! :sopracciglio: mi pare che su winmagazine regalino proprio gli occhialini per il 3D questo mese! :si:
Immagine Immagine
Avatar utente
BoZ
Amministratore
Messaggi: 6693
Iscritto il: 27/09/2008, 18:24
Località: un po qui e un po la...
Contatta:

Re: TITOLI COMPATIBILI iZ3D

Messaggio da BoZ »

Gianlux ha scritto:ah interessante! :sopracciglio: devo provare allora! :sopracciglio: mi pare che su winmagazine regalino proprio gli occhialini per il 3D questo mese! :si:
se ce l'hai provalo con ArmA 2 :occhiolino2:
Immagine
Avatar utente
Gianlux
Messaggi: 104
Iscritto il: 23/11/2009, 13:34
Località: Torino

Re: TITOLI COMPATIBILI iZ3D

Messaggio da Gianlux »

Infatti è proprio quello che voglio fare! :si:

ma quindi se non ho capito male basta installare il driver, giusto? non devo avere altro? :?
Immagine Immagine
Avatar utente
Gianlux
Messaggi: 104
Iscritto il: 23/11/2009, 13:34
Località: Torino

Re: TITOLI COMPATIBILI iZ3D

Messaggio da Gianlux »

Ho girato tutte le edicole della mia zona ma è esaurita la versione con gli occhialini!!! :brontolo: ne davano 2 in regalo con la rivista!!! :brontolo:

sempre la solita sfiga!!! :brontolo: lo voglio provare anch'io il TREDDDDDIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! :cry:

Mi sai dire dove posso reperirli? a sto punto è una questione di principio! lo voglio provare!!! :brontolo:
Immagine Immagine
Avatar utente
Gianlux
Messaggi: 104
Iscritto il: 23/11/2009, 13:34
Località: Torino

Re: TITOLI COMPATIBILI iZ3D

Messaggio da Gianlux »

Ma tu usi gli occhialini classici con lenti bicolore oppure gli occhiali 3D per le schede nvidia (quelli belli intendo :D )?

PS: si ho visto sul sito che hai linkato che solo alcuni giochi sono supportati "al massimo" diciamo, e sono segnalati nell'elenco! :si:
Immagine Immagine
Avatar utente
BoZ
Amministratore
Messaggi: 6693
Iscritto il: 27/09/2008, 18:24
Località: un po qui e un po la...
Contatta:

Re: TITOLI COMPATIBILI iZ3D

Messaggio da BoZ »

Gianlux ha scritto:Ma tu usi gli occhialini classici con lenti bicolore oppure gli occhiali 3D per le schede nvidia (quelli belli intendo :D )?

PS: si ho visto sul sito che hai linkato che solo alcuni giochi sono supportati "al massimo" diciamo, e sono segnalati nell'elenco! :si:
non dirlo a nessuno: stò usando degli occhialini presi da un giornalino di vent'anni fa, a forma di dirnosauro :ride:
Immagine
Avatar utente
Gianlux
Messaggi: 104
Iscritto il: 23/11/2009, 13:34
Località: Torino

Re: TITOLI COMPATIBILI iZ3D

Messaggio da Gianlux »

BoZ ha scritto:
Gianlux ha scritto:Ma tu usi gli occhialini classici con lenti bicolore oppure gli occhiali 3D per le schede nvidia (quelli belli intendo :D )?

PS: si ho visto sul sito che hai linkato che solo alcuni giochi sono supportati "al massimo" diciamo, e sono segnalati nell'elenco! :si:
non dirlo a nessuno: stò usando degli occhialini presi da un giornalino di vent'anni fa, a forma di dirnosauro :ride:
mitico!!! :gode: :ok:

allora li devo cercare assolutamente!!! :rulez:
Immagine Immagine
Avatar utente
Gianlux
Messaggi: 104
Iscritto il: 23/11/2009, 13:34
Località: Torino

Re: TITOLI COMPATIBILI iZ3D

Messaggio da Gianlux »

Trovatiiiiiiiiiiiiii!!!! :rulez:

Aiutami! sono da ricovero!!! :frigna: sono talmente infognato con sta cosa che mi sono ridotto a comprare un film in 3d (su dvd) che aveva in omaggio 4 paia di occhialini 3d!!! :?

ora posso giocare ad arma 2 con tutta la famiglia!!! :D
Immagine Immagine
Avatar utente
BoZ
Amministratore
Messaggi: 6693
Iscritto il: 27/09/2008, 18:24
Località: un po qui e un po la...
Contatta:

Re: TITOLI COMPATIBILI iZ3D

Messaggio da BoZ »

Gianlux ha scritto:Trovatiiiiiiiiiiiiii!!!! :rulez:

Aiutami! sono da ricovero!!! :frigna: sono talmente infognato con sta cosa che mi sono ridotto a comprare un film in 3d (su dvd) che aveva in omaggio 4 paia di occhialini 3d!!! :?

ora posso giocare ad arma 2 con tutta la famiglia!!! :D
ottimo :rulez:
Immagine
Avatar utente
Gianlux
Messaggi: 104
Iscritto il: 23/11/2009, 13:34
Località: Torino

Re: TITOLI COMPATIBILI iZ3D

Messaggio da Gianlux »

Stamattina ho riprovato left 4 dead! :sorriso:

Innanzitutto con questo gioco il 3D è reso in maniera fantastica! :rulez: Quando vieni assalito dagli zombi vedi proprio bene l'effetto 3D e anche, per esempio, quando attraversi i cespugli li vedi proprio come se uscissero fuori dallo schermo! :sorpreso: davvero impressionante, soprattuttto se consideri che questo è il 3D più scarso che si possa ottenere ad oggi! :D

Devo ancora risolvere, purtroppo, il problema dell'alone verdastro ma ora ho più o meno capito da cosa deriva! :si: Praticamente quando visualizza dei colori accesi (tipo il bianco oppure le fonti luminose di qualsiasi tipo) comprare quel fastidiosissimo alone verde! mentre nelle zone d'ombra o comunque con i colori scuri tutto sembra essere visualizzato correttamente! :si: O almeno queste sono le mie impressioni! Ieri sera ho anche provato a vedere il film e ho avuto lo stesso effetto verdastro per tutto il film...forse si tratta proprio di un problema dei settaggi della tv/monitor/gioco per quanto riguarda la luminosità e il contrasto...mmmhh dovrò indagare anche su questo! :? Sto smanettando ancora un pò col file config per correggere il colore e stamattina ho trovato un altro settaggio sempre nello stesso topic (ma nella 2a pagina) che ha postato sempre il solito utente per gli occhiali di "Coraline" ma devo ancora provarlo! :D

A quanto pare entro questo mese dovrebbe uscire la versione 1.11 che supporterà anche le dx10! :occhiolino:
Immagine Immagine
Avatar utente
BoZ
Amministratore
Messaggi: 6693
Iscritto il: 27/09/2008, 18:24
Località: un po qui e un po la...
Contatta:

Re: TITOLI COMPATIBILI iZ3D

Messaggio da BoZ »

ti dirò, dal mio punto di vista penso che, perlomeno applicato ai videogiochi, questo 3D per così dire "light" che utilizza i vecchi occhialini per anaglifo abbia più contro che pro:

PRO: se il gioco supporta molto bene la tecnologia, l'effetto complessivo può risultare sbalorditivo.

CONTRO: per la generazione dell'immagine stereoscopica è richiesto un PC molto potente; l'immagine risulta priva o quasi di colori (uno dei limiti a mio avviso più importanti: che senso ha un Oblivion in 3D se poi non distingui il cielo dall'acqua??); se il gioco non è ben supportato, l'esperienza di gioco rischia di diventare una tortura anzichè un piacere (impossibilità di mirare con precisione, passaggio continuo di elementi sfocati, ecc.)

Penso tuttavia che la situazione sia destinata a cambiare radicalmente nel giro di pochi anni, se come penso assisteremo a un boom nella diffusione degli occhialini a cristalli liquidi e dei relativi monitor 3D. Insomma, se tutto va bene il mio prossimo monitor sarà 3D ready, e qualcosa mi dice che da quest'anno sarà quasi un obbligo per gli sviluppatori di videogiochi testare i loro prodotti anche per il supporto al 3D :rulez:
Immagine
Avatar utente
Gianlux
Messaggi: 104
Iscritto il: 23/11/2009, 13:34
Località: Torino

Re: TITOLI COMPATIBILI iZ3D

Messaggio da Gianlux »

Tutto vero, ma bisogna anche contare che è tutto gratuito quello che stiamo provando noi adesso! :si: (a parte il mio acquisto pazzo, fatto in un momento di delirio da infognamento totale :seimatto: ) per cui bisogna accontentarsi secondo me! vedrai che piano piano con le varie versioni del driver miglioreranno parecchie cose! :si: per esempio il profilo Custom che uso io fino alla versione precedente a questa non c'era! :D
Immagine Immagine
Rispondi