Battlefield 3 a 25 euro

Corri, salta e spara!
Avatar utente
BoZ
Amministratore
Messaggi: 6693
Iscritto il: 27/09/2008, 18:24
Località: un po qui e un po la...
Contatta:

Battlefield 3 a 25 euro

Messaggio da BoZ »

Sul web si stanno diffondendo a macchia d'olio i siti come OnlineKeyStore, i quali vendono a prezzi quasi stracciati chiavi valide per scaricare videogiochi dai loro siti. Io ho voluto fare una prova con Battlefield 3 "standard edition": ho deciso di postare questa guida per illustrare come è andata...


1. acquistare da questo sito una chiave valida, per scaricare il gioco in russo :ride:
http://www.onlinekeystore.com/
E' possibile pagare con le principali CC, e mi pare anche con Paypal. La chiave verrà mandata via email entro pochi minuti dall'acquisto (arriva una fotografia del seriale :ride:)
NOTA: diversi utenti sconsigliano di usare su onLineKeyStore il metodo di pagamento PayPal. Pare infatti che usando questo metodo vengano richieste all'utente fotografie di carta d'identità, e roba simile :mumble:
TESTATO & FUNZIONANTE :ok:

2. installare il software Origin (gratuito) di Electronic Arts; avviarlo, andare nel menù delle opzioni e selezionare "riscatta codice prodotto". Inserire quindi il seriale acquistato e scaricare ed installare il gioco in russo :ride:
TESTATO & FUNZIONANTE :ok:

N.B: dopo che Origin avrà finito di scaricare, installate il gioco e per adesso non avviatelo: non è indispensabile. E' sufficiente averlo scaricato ed installato.

3. a questo punto bisogna seguire la guida ufficiale direttamente dal sito OnlineKeyStore per cambiare la lingua da russo ad italiano:
http://support.onlinekeystore.com/index ... s-verisons
TESTATO & FUNZIONANTE :ok:

N.B: come consigliato da altri utenti, per scaricare i file da questa pagina ho dovuto usare Gigaget: http://download.html.it/software/vedi/6 ... d-manager/ Lo scaricamento infatti si interrompe diverse volte "a metà strada" ed è necessario usare un programma che riprenda in automatico il download laddove si è interrotto.

N.B: questa è la procedura esatta che ho seguito per convertire il gioco in italiano:

1. ho scaricato italian.rar, scompattato l'archivio e copiato le cartelle DATA e UPDATE ed il file GDFBinary_it_IT dentro la cartella principale dell'installazione del gioco.
2. ho modificato il registro di sistema come descritto nella guida di OnLineKeyStore (modificando tutto in modo da avere l'italiano)
3. ho avviato quindi il file bf3-it-x64.reg situato dentro l'archivio italian (chi invece avesse un sistema operativo a 32 bit deve invece lanciare l'altro file: bf3-it-x86.reg
4. ho provato ad avviare così il gioco, ma crasha :dentistretti: ho dunque pensato che bisognasse inserire anche la lingua inglese...ed ho proseguito in questa strada.
5. ho scaricato english.rar, scompattato l'archivio e copiato le cartelle DATA e UPDATE ed il file GDFBinary_en_US dentro la cartella principale dell'installazione del gioco.
6. ho avviato quindi il file bf3-it-x64.reg situato dentro l'archivio english (chi invece avesse un sistema operativo a 32 bit deve invece lanciare l'altro file: bf3-it-x86.reg
7. ho dunque provato a riavviare il gioco...PERFECT! E tutto in italiano :contento:

N.B: non ho capito a cosa dovrebbe servire il file - che la guida del sito dice di scaricare - OKS BF3 LanguageEditor. A me infatti crasha ad ogni tentativo di avvio :mah:
Immagine
Mogu89
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/11/2011, 23:11

Re: Battlefield 3 a 25 euro [LEGALE]

Messaggio da Mogu89 »

io ho preso battlefield 3 a 18.99 (russo)

Ho un po di rogne.. ovvero, quando l'ho scaricato l'ho provato e funzionava, ovviamente di russo si capisce niente.. :muro: comunque ho provato a fare la traduzione in italiano... e da li addio :mah: mi spiego:

dopo che ho fatto tutte le procedure per la traduzione... mi usciva un problema, windows mi rilevava come problema il gioco, e non me lo faceva partire... a quel punto ritentando e ritentando avira mi ha messo in quarantena (Si in quarantena) Bf3 (quello .exe) si insomma non voleva farmici giocare.... :grrr: da li in poi ho assunto quel killer di cclear e ho sterminato avira :timido: e ho riscaricato TUTTO ricominciando da zero, una volta scaricato, ho provato nuovamente ... in russo xd e andava, dopo di che ho riprovato la traduzione e niente D:

a questo punto mi vien da dire se e normale (se si cerca in rete si direbbe di si) che accada tutto cio.. ho presuposto (come avevi scritto BoZ) che possa essere che prima bisogna mettere la lingua inglese (anche se non avrebbe senso :sopracciglio: ) pero mi vien da pensare che le rar, in file in loc ecc siano difettati :allibito: ... che dici? :( ormai io sono punto e a capo da una settimana :mumble:
Ultima modifica di Mogu89 il 09/11/2011, 10:35, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
BoZ
Amministratore
Messaggi: 6693
Iscritto il: 27/09/2008, 18:24
Località: un po qui e un po la...
Contatta:

Re: Battlefield 3 a 25 euro [LEGALE]

Messaggio da BoZ »

Dovresti dirmi da dove hai preso il gioco: da quanto ho capito ogni sito ha la propria procedura per la traduzione, vediamo se troviamo la tua :occhiolino2:
Immagine
Mogu89
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/11/2011, 23:11

Re: Battlefield 3 a 25 euro [LEGALE]

Messaggio da Mogu89 »

Mmmm ora che mi fai notare... in realta ho speso 20.02 :contento: ... va beh il sito e http://www.gamekeystore.net/newstore/ba ... D%1C%C2%AD
Avatar utente
BoZ
Amministratore
Messaggi: 6693
Iscritto il: 27/09/2008, 18:24
Località: un po qui e un po la...
Contatta:

Re: Battlefield 3 a 25 euro [LEGALE]

Messaggio da BoZ »

Mogu89 ha scritto:Mmmm ora che mi fai notare... in realta ho speso 20.02 :contento: ... va beh il sito e http://www.gamekeystore.net/newstore/ba ... D%1C%C2%AD
Ok, eccoti la guida "ufficiale" di GKS: se hai difficoltà a tradurre chiedi pure :ok:

http://www.gamekeystore.net/newstore/bf ... age-change

PS: da quanto leggo, ti servirà sia l'archivio ITA che quello ENG :occhiolino2:
Immagine
Mogu89
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/11/2011, 23:11

Re: Battlefield 3 a 25 euro [LEGALE]

Messaggio da Mogu89 »

O_O e io che navigavo e navigavo in rete senza capiri come e perche! :inchino: grazie :inchino:

Ti farò sapere se va tutto (forse passeranno giorni siccome il mio gestire telefonico fa schifo .. >_> comunque ti faccio sapere :inchino:
Mogu89
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/11/2011, 23:11

Re: Battlefield 3 a 25 euro [LEGALE]

Messaggio da Mogu89 »

mi funziona la campagnaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez: :rulez:

inglese pero! xD poi testo l'italiano, mentre l'online non mi fa nemmeno (ma anche da prima che facessi modifiche a destra e manco) il join server :si: comunque giocare alla campagna e un traguardo dopo una settimana di tentativi :love2:
Mogu89
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/11/2011, 23:11

Re: Battlefield 3 a 25 euro [LEGALE]

Messaggio da Mogu89 »

nelle opzioni di gioco ho cambiato le voci da inglese a ita *-* per il resto credo che rimmaro con sub english e lingua parlata in game ita :D :bacetto: BoZ XD
Avatar utente
BoZ
Amministratore
Messaggi: 6693
Iscritto il: 27/09/2008, 18:24
Località: un po qui e un po la...
Contatta:

Re: Battlefield 3 a 25 euro [LEGALE]

Messaggio da BoZ »

Mogu89 ha scritto:nelle opzioni di gioco ho cambiato le voci da inglese a ita *-* per il resto credo che rimmaro con sub english e lingua parlata in game ita :D :bacetto: BoZ XD
:ok:

I problemi col multi non dovrebbero riguardare la traduzione: procurati una buona connessione e divertiti alla grande :occhiolino2:
Immagine
Mogu89
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/11/2011, 23:11

Re: Battlefield 3 a 25 euro [LEGALE]

Messaggio da Mogu89 »

Sono tornato ora dal lavoro :timido: ora comincia una partita di 4 ore :si: :si: :si: ti lascio il mio recapito di origin? :ride: pm se vuoi :ride: (pero non ho un microfono... ma tra una settima lo avrò :contento: )
Avatar utente
BoZ
Amministratore
Messaggi: 6693
Iscritto il: 27/09/2008, 18:24
Località: un po qui e un po la...
Contatta:

Re: Battlefield 3 a 25 euro [LEGALE] [AGGIORNATO & COMPLETO!

Messaggio da BoZ »

Signori, test completato con successo: guida aggiornata, spero possa essere di aiuto a qualcuno :occhiolino2:

P.S: ho scoperto che, come nella beta, anche nel gioco completo mi sparisce l'arma e l'uomo di tanto in tanto :ohno: Mi sembra tanto di tornare indietro all'uscita di Battlefield 2 :ride:
Immagine
Avatar utente
New_Neo
Messaggi: 8713
Iscritto il: 15/02/2009, 2:59
Località: Roma
Contatta:

Re: Battlefield 3 a 25 euro [LEGALE] [AGGIORNATO & COMPLETO!

Messaggio da New_Neo »

Azz! :sorpreso:

Non sapevo di questa procedura. Ma siamo sicuri che tutto rientri nella legalità?

Da quello che vedo mi pare di si. Certo per chi pirata un gioco lo trovo scorretto. Ma se abbassassero il prezzo dei giochi forse le SH guadgnarebbero di più.
Matrix è una prigione che non ha sbarre che non ha mura che non ha odore. Una prigione per la tua mente!

Immagine
Attualmente impegnato con:
Avatar utente
BoZ
Amministratore
Messaggi: 6693
Iscritto il: 27/09/2008, 18:24
Località: un po qui e un po la...
Contatta:

Re: Battlefield 3 a 25 euro [LEGALE] [AGGIORNATO & COMPLETO!

Messaggio da BoZ »

New_Neo ha scritto:Azz! :sorpreso:
Non sapevo di questa procedura. Ma siamo sicuri che tutto rientri nella legalità?
Un NOTO e STORICO magazine di videogiochi italiano ha addirittura consultato un avvocato in merito, e da quanto ho capito il tutto dovrebbe rientrare perfettamente nella legalità :si:
Circolano voci che la stessa Activision permetta da stanotte di scaricare e giocare la versione nella propria lingua madre di MW3, pur avendo una key russa. Questo dovrebbe far capire l'entità del giro d'affari che questi store digitali riescono a portare ai publisher...
Immagine
Nicholaus
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/03/2012, 6:14

Re: Battlefield 3 a 25 euro [LEGALE] [AGGIORNATO & COMPLETO!

Messaggio da Nicholaus »

Salve a tutti, ho letto la 'storia' dell'acquisto, bellissima guida.

Comunque, ho un problema:
Ho acquistato BF3 (RU) su onlinekeystore.com, l'acquisto è filato in modo perfetto, ho pagato e ho avuto il mio codice funzionante.
Bene, ora... Ho scaricato 'Origin' (dal sito ufficiale) e ho riscattato il codice ricevuto dal sito, ed anche qui tutto bene, me l'ha attivato senza problemi, ma poi....
Vi giuro che sto impazzendo dal nervoso, non me lo fa scaricare!!! Me lo mette in download, a volte dura fino al 3%, a volte fino al 15% e addirittura una volta s'è bloccato al 99% (potete capire la rabbia....) poi s'interrompe e compare un messaggio ri errore.

Dunque, se Origin mi riconosce il seriale come funzionante e me l'ha attivato con successo, per quale motivo ho problemi a scaricarlo? Cristo!!!

Vi copio il messaggio di errore che mi esce:
'Si è verificato un imprecisato errore di download
Annulla e riavvia il download.
Errore: 7049:21'

Grazie a tutti... rispondete perfavore, sto impazzendo...
Per favore, aiutatemi... ho riavviato il download decine di volte... perchè non mi funziona?
Avatar utente
Caporale Jonlan
Messaggi: 1409
Iscritto il: 09/09/2009, 12:07
Località: Messina
Contatta:

Re: Battlefield 3 a 25 euro [LEGALE] [AGGIORNATO & COMPLETO!

Messaggio da Caporale Jonlan »

Se stai utilizzando un download manager (es. Orbit) prova a disattivarlo.
Quale browser stai utilizzando? Prova a installarne un altro.
Hai segnalato il problema allo help desk di Origin (suppongo che ne abbiano uno)?
© 1982 Sinclair Research Ltd
Rispondi