Salve a tutti

Il Forum di benvenuto ai nuovi arrivati :)
Rispondi
melkor
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/10/2010, 15:43

Salve a tutti

Messaggio da melkor »

Ciao a tutti,

Mi chiamo Pierpaolo e la mia passione per il mondo dei vg risale a "qualche" luna fa ai tempi del mitico amiga500 e di giochi come Eye of the Beholder, Dungeon Master, Pacmania e via dicendo. Pian piano mi sono avvicinato al mondo dei videogiochi su PC dove ho incominciato a giochicchiare online a Team fortess classic prima, Counter-Strike dopo per approdare alla fine a Medal of Honor e compagnia cantante. Nel frattempo ho cercato di non farmi mancare i giochi tipo Civilization, Warcraft, Starcraft e Diablo finchè non sono finito risucchiato nel gorgo infernale e senza fondo di Ultima Online e WoW...
Attualmente mi sono spostato sulla XBox, anche se non rinuncio a qualche gioco su pc (chi ha detto Dragon Age e Starcraft2??!?!).
Dopo questa piccola presentazione saluto tutti e ci vediamo in game :D

Pier
Cifo
Messaggi: 178
Iscritto il: 21/06/2010, 14:39
Località: Rimini

Re: Salve a tutti

Messaggio da Cifo »

Benvenuto Pier! ;)
Avatar utente
New_Neo
Messaggi: 8713
Iscritto il: 15/02/2009, 2:59
Località: Roma
Contatta:

Re: Salve a tutti

Messaggio da New_Neo »

Ciao Pierpaolo! :ok:

Benvenuto su queste lande, spero che ti troverai bene.

Abbiamo avuto una cosa in comune: l'Amiga 500!! Che macchina....mamma mia!! Ho talmente tanti ricordi che se contnuo mi viene una lacrimuccia.

Personalmente sono nato videoludicamente sull'Atari VCS 2600, poi sono passato allo Sharp MZ-700, all'Amiga 500 e al PC. Poi è arrivata Sony con la sua PlayStation e da li non ho più cambiato "partito" :ride: nel senso che sono passato alla PS2, poi mi sono accaparrato una PSP ed infine nel giugno di 2 anniuna fiammante PlayStation 3 di cui sono orgogliosissimo di averla presa.

Anche con il PC ho una buona esperienza videoludica: Unreal, Return to Castle Wolfesteain, Doom 3, Quake IV, Mass Effect ed ora Mass Effect 2. Con la mia carretta vecchia di 6 non mi faccio mancare nulla. ;)

Se vuoi ripercorrere le vie del mitico computer Commodore puoi andare nella sezione Amiga dove troverai varie review dei giochi più importanti.

Ciao e a presto!
Matrix è una prigione che non ha sbarre che non ha mura che non ha odore. Una prigione per la tua mente!

Immagine
Attualmente impegnato con:
melkor
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/10/2010, 15:43

Re: Salve a tutti

Messaggio da melkor »

Eeheheheh beeelloo!
non mancherò di visitarla stai tranquillo. Purtroppo la prima macchina a cui ho avuto accesso esclusivo è stato proprio l'A500 (anche se, direi, sono partito piuttosto bene). Ma ho avuto modo di giocare anche con NES, megadrive e qualche vetusto 286... A dire il vero uno dei primi giochi di cui ho memoria è Mission Impossibile e un gioco del gatto su M24... Poi il mitico "Prince of Persia" e infine le avventure grafiche della LucasArts (al tempo Lucasfilm).
Alla fine sono stato graziato dall'arrivo del A500... E lì sono impazzito :D Era davvero una macchina da gioco spettacolare, con tutte le carte per diventare una piattaforma per niente inferiore all'attuale PC (se non meglio)....
Avatar utente
New_Neo
Messaggi: 8713
Iscritto il: 15/02/2009, 2:59
Località: Roma
Contatta:

Re: Salve a tutti

Messaggio da New_Neo »

Se ricordo le perle con cui ho giocato all'Amiga 500 (che grazie a WinUae è ancora più che vivo!) mi arrivano dei colpi di nostalgia pazzeschi!

Vediamo.... Turrican 1, 2, 3; Awesome; Lemmings 1 e 2; Battle Squadron; Leander; Fire & Ice; Project-X; Superfrog; Black Crypt; Flashback; Desert Strike (superiore alla versione Megadrive!!); Mr. Nutz e tanti altri..

Insomma una vera e propria istutuzione visto che questo computer aveva il multitasking in tempo reale, fare musica e moolto altro!!

E meglio che non mi dilunghi, altrimenti non finisco più... :cry:
Matrix è una prigione che non ha sbarre che non ha mura che non ha odore. Una prigione per la tua mente!

Immagine
Attualmente impegnato con:
Rispondi