Problema riavvio pc!

Dal mouse alla scheda video
Rispondi
Avatar utente
Gianlux
Messaggi: 104
Iscritto il: 23/11/2009, 13:34
Località: Torino

Problema riavvio pc!

Messaggio da Gianlux »

Scusate il disturbo ragazzi, ma in questi ultimi giorni ho un problemino col riavvio del pc che nn ho ancora capito come risolvere, per cui chiedo aiuto a qualche esperto tra di voi (ammesso che ci sia ovviamente)! :D

Premetto che proprio in questi giorni ho cambiato cpu passando ad un Phenom II 955 X4 e ho dovuto aggiornare il bios della sk madre per poterlo supportare! Allora mi sono informato su come fare il tutto e ho eseguito l'update in tutta sicurezza! fin quì tutto bene, la cpu me la vede e funziona perfettamente!

solo che da quel giorno ho notato che quando devo riavviare il pc e quindi vado su Start-Arresta sistema-Riavvia sistema per riavviarlo il pc inizia tutta la procedura di chiusura e salvataggio dati ecc. poi quando lo schermo diventa nero, e a quel punto dovrebbe riavviarsi immediatamente, invece rimane bloccato lì! il pc è acceso perchè il power led è acceso e le ventole girano, l'hdd smette di caricare e dopo pochi secondi il led del monitor inizia a lampeggiare come se nn ci fosse nessun segnale video e rimane tutto così! quindi sono costretto a riavviare manualmente premendo il tasto reset sul case! :cry:

nn so più cosa fare, le ho provate tutte! ho cercato su internet, ma per ora nn ho trovato nulla di risolutivo! :cry:

aiutatemi! :cry:

grazie
Immagine Immagine
Avatar utente
7ornado
Messaggi: 167
Iscritto il: 11/12/2008, 17:20

Re: Problema riavvio pc!

Messaggio da 7ornado »

veramente strano...non vorrei sia un problema più di sistema operativo che di hw...
Avatar utente
Gianlux
Messaggi: 104
Iscritto il: 23/11/2009, 13:34
Località: Torino

Re: Problema riavvio pc!

Messaggio da Gianlux »

In effetti è quello che penso io...infatti spero che quando formatterò mi ritorni tutto come prima, altrimenti sò caxxi amari per me... :mumble:
Immagine Immagine
Avatar utente
7ornado
Messaggi: 167
Iscritto il: 11/12/2008, 17:20

Re: Problema riavvio pc!

Messaggio da 7ornado »

no vabbè tutto si risolve. caso estremo rma scheda madre...
melkor
Messaggi: 11
Iscritto il: 07/10/2010, 15:43

Re: Problema riavvio pc!

Messaggio da melkor »

Sembra un problema dovuto ai driver del power save della scheda madre. Formattando e reinstallando sysop "potresti" risolvere tutto... Se vuoi puoi provare a disinstallare i driver della scheda madre, pulire il sistema con programmi appositi tipo driver cleaner, e reinstallare ex-novo i driver della scheda madre all'ultima versione, verificando che si installi correttamente il driver del power save...

GL
Pier

Modified: lol non mi sono reso conto della data di inserimento del messaggio :D Vabbè... ai posteri il consiglio :ride:
Rispondi