Dragon Age: Origins - Topic Ufficiale

Dove la testa conta più della spada
Rispondi
Avatar utente
New_Neo
Messaggi: 8713
Iscritto il: 15/02/2009, 2:59
Località: Roma
Contatta:

Dragon Age: Origins - Topic Ufficiale

Messaggio da New_Neo »

Per chi ha apprezzato questo splendido RPG di casa Bioware, possiamo postare i nostri giudizi, le nostre avventure, le nostre emozioni e tutto quanto scrivendo in questo Topic aperto per l'occasione.

A questo punto apro le danze dicendovi che sto scaricando da Steam La Ultimate Edition per il modico prezzo di €29.99!! :rulez:

Immagine

Di certo sulla mia carretta (P4 3GHZ, Asus P4p800- E Deluxe con 2GB DDR, GeForce 7800GS AGP e Win7 Ultimate) non girerà con un alto frame rate, ma dopo essermi goduto i due Mass Effect non potevo esimermi nell'avere questa perla!

Spero di giocarci e finirlo entro quest'anno. :contento:
Matrix è una prigione che non ha sbarre che non ha mura che non ha odore. Una prigione per la tua mente!

Immagine
Attualmente impegnato con:
Avatar utente
New_Neo
Messaggi: 8713
Iscritto il: 15/02/2009, 2:59
Località: Roma
Contatta:

Re: Dragon Age: Origins - Topic Ufficiale

Messaggio da New_Neo »

Dopo il download ed inserimento dei relativi codici, la Ultimate Edition di Dragon Age: Origins è pronta per essere giocata!

Dopo un test sui settaggi grafici e qualche problema (risolto) riguardo ai sottotitoli in italiano, posso orgogliosamente dire che posso giocarci a 1280X800 con Dettaglio grafico: Medio, Antialeasing: 2X e Dettaglio Texture: Alto.

Ecco la mia carretta dove farò girare il gioco: Processore: Pentium IV (Prescott) a 3GHZ, Motherboard: P4P800-E Deluxe con 2GB di Ram DDR, Video: nVidia GeForce 7800 GS AGP (Argh..!!), S.O.: Windows 7 Ultimate.

Siccome il mio computer è CPU Limited, cambiando risoluzione e qualche settaggio, il framerate è (grossomodo) lo stesso. Togliendo e rimettendo il Frame Buffer non cambia praticamente nulla.

Devo ammettere che Steam è davvero eccellente. Non ho avuto praticamene nessun problema prima e post installazione del gioco.

Complimenti a Valve..
Matrix è una prigione che non ha sbarre che non ha mura che non ha odore. Una prigione per la tua mente!

Immagine
Attualmente impegnato con:
Avatar utente
New_Neo
Messaggi: 8713
Iscritto il: 15/02/2009, 2:59
Località: Roma
Contatta:

Re: Dragon Age: Origins - Topic Ufficiale

Messaggio da New_Neo »

Il gioco risulta davvero splendido praticamente sotto ogni punto di vista.

Sto giocando tutte le 6 storie iniziali per poi "rientrare" nella trama principale. Per ora ho giocato le storie del "Umano Ladro", "dell'"Elfo Mago" ed ho iniziato quello del "Nano Guerriero Senzacasta". Storie belle e appassionanti!!

Ho già fatto quasi 10 ore di gioco e non ho nemmeno iniziato la camapagna vera e propria!!
Matrix è una prigione che non ha sbarre che non ha mura che non ha odore. Una prigione per la tua mente!

Immagine
Attualmente impegnato con:
Avatar utente
New_Neo
Messaggi: 8713
Iscritto il: 15/02/2009, 2:59
Località: Roma
Contatta:

Re: Dragon Age: Origins - Topic Ufficiale

Messaggio da New_Neo »

Ogni tanto il gioco si blocca e mi torna al desktop senza un motivo apparente!

Mi sapete dire se è un problema della versione "Steam" o del mio PC leggeressimamente vecchiotto?

Configurazione:

Processore: P4 3GHZ Prescott (Hyperthreading)
Scheda Madre: ASUS P4P800-E Deluxe con 2GB DDR, audio integrato Realtek
Scheda Video: nVidia GEforce 7800GS AGP (argh...!!) con 256MB GDDR3
S.O.: Windows 7 Ultimate
Matrix è una prigione che non ha sbarre che non ha mura che non ha odore. Una prigione per la tua mente!

Immagine
Attualmente impegnato con:
Avatar utente
New_Neo
Messaggi: 8713
Iscritto il: 15/02/2009, 2:59
Località: Roma
Contatta:

Re: Dragon Age: Origins - Topic Ufficiale

Messaggio da New_Neo »

Si tratta del fantomatico "Crash Inventory" ben conosciuto dai giocatori che sono afflitti da tale problema

Dopo aver circoscritto il problema ho fatto un veloce giro sui forum per vedere una possibile soluzione.


Dopo varie letture di forum (tra qui quello di Bioware) ho constatato che bisogna andare a togliere il segno di spunta su "Frame Buffer" dalle opzioni video del gioco.

Una volta effettuato tale procedura non ho più riscontrato il problema, garantendomi un'esperienza duratura e senza problemi.

Il problema dovrebbe essere stato risolto. :ok: :ok: :ok:
Matrix è una prigione che non ha sbarre che non ha mura che non ha odore. Una prigione per la tua mente!

Immagine
Attualmente impegnato con:
Rispondi