Di certo Rise of the Ronin ha diviso critica e pubblico quando l'anno scorso (all'incirca in questo periodo) è uscito come esclusiva PlayStation 5. Pur avvalendosi di ottimo combat system, il nuovo gioco di Team Ninja peccava sul comparto tecnico non di ultimo grido e di una gestione dell'open world non ottimale (anche se altre fonti dicevano il contrario).
Da oggi il gioco è ufficialmente disponibile su PC tramite Steam, introducendo tutti gli elementi tecnologici offerte dalle schede grafiche NVIDIA, AMD e Intel. Nello specifico la versione PC di Rise of the Ronin introduce:
"In Rise of the Ronin, i fan vestiranno i panni di un ronin nel Giappone del 1863, in pieno fermento. Con il destino del Giappone nelle loro mani, i giocatori incontreranno varie figure storiche e fazioni con ideologie diverse, e prenderanno decisioni importanti come quella di affrontarle o difenderle. I giocatori potranno anche stringere relazioni speciali con alcuni personaggi grazie al sistema “Veiled Vow”, che permetterà loro di plasmare liberamente la propria esperienza del periodo Bakumatsu.
Nel corso di questo viaggio epico, i giocatori esploreranno i paesaggi culturali misti di Edo, Yokohama e Kyoto. Il cambiamento dello scenario si riflette in ogni stagione che passa. Ad esempio, i ciliegi in fiore fioriscono in primavera e le foglie diventano rosse in autunno. Inoltre, i giocatori possono usare un rampino per arrampicarsi sui tetti o un aliante per librarsi nei cieli, con la possibilità di immortalare i loro panorami preferiti grazie alla modalità foto".
Rise of the Ronin è disponibile da oggi per PC tramite Steam.
Sito ufficiale: https://teamninja-studio.com/ronin/it/