Con l'uscita a luglio su PC e PlayStation 5, Viewfinder (qui la nostra recensione) è stata una bella sorpresa grazie a meccaniche visionarie legate alla fotografia e alla prospettiva. Da oggi il gioco è disponibile in via ufficiale su PlayStation 4, dando anche ai possessori della console della precedente generazioni di Sony la possibilità di scoprire questa gemma indipendente.
"Cambia il modo in cui percepisci la realtà per risolvere intricati rompicapo mentre esplori un bellissimo mondo pieno di mistero. Foto, dipinti, schizzi, screenshot e poster possono essere inseriti nel mondo per diventare un tessuto della sua realtà , rimodellando l'ambiente intorno a voi. Questa meccanica unica è deliziosa per il modo in cui gioca con la percezione, evolvendo in direzioni sorprendenti che mettono i giocatori alla prova con ogni nuovo enigma che incontrano.
Viewfinder cattura la storia del nostro mondo in continua evoluzione, l'esperienza e le relazioni umane, la passione significativa e sbagliata per il cambiamento e il superamento della perdita. Esplorate tutto questo in un viaggio enigmatico e scoprite segreti ben nascosti in questo paesaggio vibrante di un mondo lasciato alle spalle".
Viewfinder è disponibile per PC e PlayStation 5, e da oggi anche per PlayStation 4.
Sito ufficiale: https://www.sos.games/viewfinder