L'atmosfera horror e il senso di paura delle avventure in prima persona di Frictional Games sono state un marchio di fabbrica, fino all'arrivo Amnesia: The Bunker (qui la nostra recensione). Ebbene, i possessori di Nintendo Switch potranno giocare ai titoli horror dello sviluppatore svedese grazie alla collaborazione con Abylight Studios, quelli di Citadelum e Hyper Light Drifter SE.
I giochi della serie Amnesia e SOMA verranno portati su Nintendo Switch, scopriamo quali:
- Amnesia Collection, che contiene i tre titoli di questa acclamata serie horror “Amnesia: The Dark Descent” (pubblicato originariamente nel 2010), “A Machine For Pigs” (2013) e “Justine”, che è un contenuto aggiuntivo per “The Dark Descent” pubblicato nel 2011, sarà il primo ad arrivare in formato fisico per Nintendo Switch nel 2025.
- Amnesia: Rebirth, Il seguito di Amnesia The Dark Descent è un'avventura horror in prima persona. Scoprite il vostro passato e sopravvivete nel deserto algerino. La paura è il vostro nemico; mantenete la calma per non soccombere a una malattia che minaccia voi e i vostri cari. Evitate l'oscurità, nascondetevi dai mostri e risolvete gli enigmi.
- Amnesia: The Bunker, ambientato in un bunker della Prima Guerra Mondiale. In questa versione del 2023, un mostro implacabile guidato dall'intelligenza artificiale vi perseguita. La sopravvivenza dipende dalla ricerca di strumenti, dalla creazione di oggetti e dal mantenimento delle luci.
- SOMA è un videogioco horror e fantascientifico ambientato sotto le onde dell'Oceano Atlantico. Combatti per sopravvivere in un mondo ostile che ti farà mettere in discussione la tua stessa esistenza.