Oggi, SOEDESCO e lo studio PixelHive hanno annunciato che il platform in stile anni '90 Kaze and the Wild Masks arriverà su Nintendo Switch, PlayStation 4, Xbox One e Steam. Il platform con grafica pixel art sia in versione digitale che fisica. Sarà disponibile una demo per Xbox One durante il Summer Game Fest di Xbox One, dal 21 al 27 luglio.
André Schaan, amministratore delegato dello studio brasiliano PixelHive, è entusiasta nel vedere il gioco sbarcare su console. "Fin dalle prime fasi dello sviluppo, abbiamo sempre avuto in mente una versione del gioco per console. Kaze and the Wild Masks racchiude tutti gli elementi dei classici platform anni '90 e crediamo che sia la versione per Steam che quella per console rendano giustizia al gioco, ognuna a modo proprio. Non vediamo l'ora di portare sulle console di oggi questo gioco nostalgico, ma dall'estetica moderna".
Con grafica in pixel art animata a mano, azioni classiche a scorrimento laterale e una coniglietta come protagonista, Kaze and the Wild Masks riporterà i giocatori direttamente negli anni '90, quando gli animali con carattere la facevano da padroni. Oltre a correre e saltare, i giocatori potranno ottenere delle maschere e utilizzare i loro poteri per eseguire azioni speciali, come volare in aria e nuotare sott'acqua.
Kaze and the Wild Masks al momento non ha una data d'uscita, ma dovrebbe arrivare nel corso dell'anno.
Sito ufficiale: playkaze.com