Ormai diverse produzioni si appoggiano ad un futuro sci-fi post apocalittico dove l'essere umano rischia l'estinzione o non c'è più. Una delle produzioni più interessanti in uscita il prossimo mese è Steel Seed (qui la nostra anteprima), sviluppato dalla romana Storm in the Teacup che conosciamo soprattutto per Close to the Sun (qui la nostra recensione).
Steel Seed è un action steath ad ambientazione futuristica dove vestiremo i panni di Zoe una giovane donna che si risveglia in un corpo sconosciuto, intrappolata in una grande struttura sotterranea dove macchine guidate dall'intelligenza artificiale osservano ogni sua mossa. Accompagnata dal suo compagno, il drone volante Koby che le fornisce indicazioni e la aiuta a risolvere gli enigmi, Zoe deve esplorare le profondità di questo complesso inospitale alla ricerca di risposte, alla ricerca della chiave per la sopravvivenza dell'umanità . Con una storia rivista e curata dallo scrittore Martin Korda, il gioco offre un'esperienza narrativa profonda ed emotivamente coinvolgente. Vediamo il trailer esteso di gameplay di oltre 15 minuti:
Se volete provare con mano la nuova opera dello studio italiano potete scaricate la demo disponibile su Steam, il quale offre un primo assaggio della meccaniche di gioco che troveremo nella gioco completo orami di imminente pubblicazione.
Steel Seed sarà disponibile dal 10 aprile 2025 su PC tramite Steam ed Epic Games Store, PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Il gioco è doppiato completo della voce narrante nelle principali lingue tra cui anche l'italiano. Ciò testimonia uno sforzo non indifferente per una delle produzioni italiani più importanti di questo 2025 che si preannuncia molto ricco.
Sito ufficiale: https://www.stcware.com