Dopo il buon riscontro e il continuo supporto per
Gran Turismo Sport (
qui la nostra recensione), Sony Interactive Entertainment ha annunciato che i servizio online di
Gran Turismo 6 (
qui la nostra recensione) termineranno il prossimo
28 marzo 2018. In parole povere il titolo non avrà più alcun supporto da parte di Polyphony Digital che si concentrerà anima e corpo su
GT Sport. Come primo "provvedimento" a partire dal
31 gennaio 2018 cesserà ogni distribuzione di
contenuti scaricabili.
Precisamente dal
28 marzo 2018 cesseranno:
- ComunitÃ
- Lobby Pubbilca
- Partita veloce
- Gli Eventi stagionali
Gli elementi offline rimarranno utlizzabili. Altra nota, presa da
Gran Turismo.com è la seguente:
"
Avviso riguardo ai crediti di gioco
In caso di eliminazione dei dati di gioco dopo l'acquisto di crediti nel Negozio GT, ricorda di installare/riscuotere nuovamente i crediti prima della chiusura del servizio online, per poterne disporre nel gioco. L'installazione/Il riscatto dei crediti si può attuare dal gioco, selezionando [Casa Mia] -> [Negozio GT] -> [Contenuto acquistato]. Dopo la chiusura del servizio online, non sarà più possibile installare/riscuotere crediti.
Come scaricare nuovamente i crediti dopo l'eliminazione dei dati di gioco
Anche qualora i dati di gioco venissero eliminati accidentalmente dopo la chiusura del servizio online, sarà possibile scaricare e reinstallare i crediti. Per riscaricarli, accedi a [Libreria del contenuto scaricato] nel PlayStation™Store, oppure seleziona [PSN] -> [Gestione account] -> [Cronologia acquisti] -> [Libreria del contenuto scaricato] dal menu XMB™ di PlayStation®3.
Nota sul Track Path Editor
Con la chiusura dei servizi online, in data 28 marzo 2018 sospenderemo anche la distribuzione di "GT6 Track Path Editor", attualmente disponibile su "Google Play" e "App Store". Dopo la chiusura del servizio online, non sarà più possibile trasferire in "Gran Turismo 6" i dati creati con "GT6 Track Path Editor".".
Che ne pansate? State ancora giocando al titolo di guida di Polyphony Digital su PlayStation 3?
Fonte