Come dovreste sapere da oggi Diablo IV è disponibile per gli abbonati a Xbox Game Pass. Quindi tutti i possessori di Xbox Series S e Xbox Series X potranno giocare gratuitamente al titolo Blizzard nella sua versione migliore.
Sono disponibili nuovi miglioramenti grafici con la patch 1.3.5 i giocatori potranno godersi appieno Sanctuarium grazie a ombre sinuose e riflessi migliorati con il ray tracing, oltre ad altri miglioramenti grafici. Inoltre, dal 26 marzo fino al 2 aprile alle 19:00 sarà possibile ottenere punti esperienza e oro aggiuntivi con il ritorno della Benedizione della Madre.
Vediamo le caratteristiche dell'implementazione del Ray Tracing in Diablo IV:
- Attivare il ray tracing renderà le ombre più realistiche anziché più nitide e meno precise.
- Anche i riflessi risulteranno più realistici e riveleranno maggiori dettagli ambientali, dando profondità ai riflessi nell'acqua e arricchendo l'ampia narrativa ambientale.
- La funzionalità di occlusione ambientale, ovverosia la misura di quanto una superficie risulti oscurata dalle ombre delle luci circostanti, è stata aggiornata e migliorata.
- Le ombre di contatto sono state aggiornate perché si applichino a più personaggi che mai a Sanctuarium.
- I giocatori che possiedono una GeForce RTX serie 40 potranno potenziare al massimo le impostazioni del ray tracing e il framerate con la generazione di frame di NVIDIA DLSS 3, mentre con altre schede GeForce RTX potranno migliorare le prestazioni con la tecnologia Super risoluzione DLSS 2.
Sito di approfondimento: Blog post Ray Tracing