Il mondo dello sviluppo indipendente è pieno di generi diversificati. Uno di essi, forse un po' abusato, è quello degli horror in prima persona. Il nuovo esponente del genere è Haunted Bloodlines, sviluppato da Horrified Triangles ed edito da Iphigames, progettato er superare i limiti del terrore psicologico. Si tratta di una discesa nella follia che fa battere il cuore e che lascia i giocatori a interrogarsi sulla realtà. Vediamo il trailer:
“Volevamo creare qualcosa che si insinuasse nella vostra pelle”, afferma Giannis Soukoulis, sviluppatore di Horrified Triangles. “Quando i giocatori si siedono a giocare a Haunted Bloodlines, non sopravvivono solo alla villa, ma anche ai loro demoni interiori. Ogni spavento, ogni momento di silenzio è fatto apposta per farvi mettere in discussione tanto voi stessi quanto il gioco che vi circonda”.
Intrappolati in una villa in rovina, impregnata degli echi inquietanti dell'oscuro passato della vostra famiglia, ogni momento è una lotta per la sopravvivenza. Le pareti sussurrano, le ombre perseguitano e la vostra mente gioca brutti scherzi, mentre il gioco si accanisce sulla vostra sanità mentale. Ogni passo che si compie potrebbe essere l'ultimo, mentre il confine tra realtà e incubo si confonde in modo irriconoscibile.
Per chi vuole provare il gioco è disponibile la demo giocabile su Steam, che permette di dare un primo assaggio su cosa ci aspetterà una volta che sarà disponibile.
Caratteristiche principali di Haunted Bloodlines:
Sito di riferimento: https://www.iphigames.com