Se avete avuto la fortuna di vivere gli storici anni '80 e '90, sarete sicuramente incappati in un gioco isometrico che mischiava avventura, platform ed enigmi. Stiamo parlando di Head Over Heels uscito originariamente nel lontano 1987 su ZX Spectrum, C64 e Amstrad CPC.
Il remake di quest'iconico titolo approda su PC con il nome di Head Over Heels: Deluxe che va e rinverdire il gameplay e l'aspetto grafico/tecnico per dare una boccata d'aria fresco allo scopo di adattarlo ad un pubblico più ampio. Vediamo il trailer:
“Head Over Heels è uno dei giochi più amati e premiati degli anni '80 e il suo gameplay diabolico è ancora attuale”, ha dichiarato Henrique Olifiers, direttore di SpecNext. “Se siete alla ricerca di una sfida di gioco con un'anima, questo è il gioco che fa per voi”.
Head Over Heels: Deluxe ha i numerosissimi livelli isometrici aggiornati con i comandi di gioco rielaborati che risultano più veloci e precisi e una colonna sonora nuova di zecca che cattura perfettamente la natura stravagante e talvolta subdola dei regni dei rompicapo. Per i puristi del retrò, sono disponibili impostazioni grafiche e sonore opzionali in “modalità classica” per ricreare l'autentica nostalgia degli 8 bit, mentre i nuovi arrivati apprezzeranno aggiornamenti come sistemi di salvataggio migliorati, suggerimenti utili e aggiornamenti della qualità della vita che non compromettono mai la sfida classica del gioco.
Vediamo le caratteristiche salienti di Head Over Heels: Deluxe:
Head Over Heels: Deluxe è disponibile da oggi per PC tramite Steam. La versione Nintendo Switch arriverà più avanti nel corso dell'anno.
Sito di riferimento: https://www.specnext.com