Cerco un gioco...

Ricordi..ed altro
Rispondi
Avatar utente
Frank79
Messaggi: 75
Iscritto il: 12/12/2008, 0:13

Cerco un gioco...

Messaggio da Frank79 »

questo topic è per chiedere lumi su giochi dei quali ricordiamo qualcosa, che ci hanno particolarmente emozionato e dei quali però non ricordiamo il nome...

Comincio io :contento:

Considerate che è un gioco che non credo sia mai uscito in italia (me lo mandarono in regalo dei parenti in america)...
Ricordo queste cose:
-era per l'Amiga.
-La storia era quella di un pilota di un aereo militare, che non ricordo per quale motivo (se durante un'esercitazione o un attacco nemico) si ritrovava schiantato al suolo in un universo parallelo che si era fermato in un'epoca medievaleggiante...
-Era un RPG
-Si godeva di una discreta libertà d'azione.
-Era in una visuale isometrica in 3d o pseudo tale (alla Ultima online per intenderci).
-Si andava da soli senza un party (almeno fin dove sono arrivato io).
-Ricordo con una discreta certezza che era piuttosto difficilotto, visto che la libertà di azione ti portava spesso ad imbarcarti in imprese più grandi di quelle che il tuo livello (ma c'erano i livelli?) permetteva.
-In una delle prime cittadine dove si arrivava ci si potevano far prestare dei soldi, se poi non si restituivano per tempo lo strozzino mandava gli scagnozzi a cercarti ed erano cavoli amari.
-Sembrava insomma un po' un Ultima... (non lo era)
-La grafica per quel periodo mi sembrava dettagliatissima e il gioco profondissimo.
-Era molto fico.
-Riuscivo a giocare circa una partita su 4 perchè non riuscivo a capire bene come funzionasse il sistema di protezione (era uno di quelli "pagina tale", "Riga tale", "Parola tale").
-Credo fosse il 94-95 ma su questo non ci giurerei...

Dai ragazzi, col Tad e Tyrant in giro non mi sembra di chiedere troppo :sorriso: .
Avatar utente
Frank79
Messaggi: 75
Iscritto il: 12/12/2008, 0:13

Re: Cerco un gioco...

Messaggio da Frank79 »

Vediamo, me ne è venuto in mente un altro (più facile stavolta):
-Ci giocavo con un Amstrad a casa di un amico (credo fosse uno dei giochi precaricati nel Computer o un floppy con diversi giochi).
-Si comandava un piccolo aereo che doveva bombardare navi e uccidere aerei nemici.
-Come grafica e visuale era tipo chuck yeager's air combat.
-Era a schermate fisse e non a scorrimento.

Tutto qui...
Qualcuno sà qualcosa ?
Tyrant
Messaggi: 78
Iscritto il: 28/09/2008, 11:00

Re: Cerco un gioco...

Messaggio da Tyrant »

Con Amiga e, soprattutto, Amstrad, con me caschi male purtroppo :mah:
Se si tratta di Commodore 64, Atari VCS 2600, giochi da bar o su PC sono sicuramente più ferrato, ma l'Amiga l'ho avuto per poche settimane, e l'Amstrad non l'ho nemmeno mai visto di persona :ride:
Cercherò qualcosa sui vari siti, ma la vedo dura :mesto:
Tyrant
Messaggi: 78
Iscritto il: 28/09/2008, 11:00

Re: Cerco un gioco...

Messaggio da Tyrant »

Per il gioco Amiga,
prova a cercare qui:

www.lemonamiga.com

Vai nella Advanced Search, e specifica Adventure con sottogenere RPG 3D.
Io li ho guardati tutti, ma dalla descrizione non mi sembrano corrispondere...però essendoci, delle schermate, magari tu riesci a riconoscerlo :occhiolino2:
Avatar utente
Frank79
Messaggi: 75
Iscritto il: 12/12/2008, 0:13

Re: Cerco un gioco...

Messaggio da Frank79 »

"Lords of Time" ora sò :saggio:
Ti sono debitore.
Rispondi