Sono sicuro che molti utilizzatori di Windows 7, come il sottoscritto, abbiano avuto il problema di mettere in sospensione il proprio PC.
Sul mio PC, appena cliccato su "Sospendi", premendo sulla freccia destra su "Arresta Sistema", sia attivava lo spegnimento del sistema ma subito dopo si riaccedeva chiedendo nome utente e password con l'aggravante che dovevo risprustinare la connessione internet per Windows 7 non riconosceva la periferica USB che comunicava con il Modem-Router!
Per chi desiderà attivare la modalità "Ibernazione" (che dovrebbe essere lo Stand-By di Windows XP) seguite queste istruzioni:
1) andate sul "Pannello di Controllo" e selezionate "Sistema e Sicurezza";
2) andate su "Opzioni Risparmio Energia". Vedrete in neretto "Bilanciato (scelta consigliata)" su combinazioni preferite;
3) cliccate su modifica "impostazioni combinazione" e andate su "cambia impostazioni avanzate risparmio energia";
4) si aprirà una finestra con vari nomi. Andate sul nome "Sospensione" e cliccate sul quadratino a crocetta a sinistra del nome;
5) dalle voci supplementari aperte cercate "consenti impostazione ibrida". Cliccate sul quadratino a sinistra del nome e disattivate l'opzione;
6) Applicate i cambiamenti e vi troverete come voce aggiuntiva "Ibernazione" che dovrebbe permettere lo spegnimento rapido del PC e la sua rapia ri-accensione tramite il tasto di accensione sul tower.
Non l'ho ancora testato, ma quando lo farò vi riporto se è lo stesso dello Stan-By di Windows XP tanto efficace.
Mettere Windows 7 in Ibernazione
- Caporale Jonlan
- Messaggi: 1409
- Iscritto il: 09/09/2009, 12:07
- Località: Messina
- Contatta:
Re: Mettere Windows 7 in Ibernazione
L'ibernazione è uno spreco di spazio su disco fisso. Per un portatile è già disponibile una funzione simile (e senza , basta premere e rilasciare il pulsante di accensione. Ma per un PC da tavolo è semplicemente inutile. Io la disattivo sempre.
Per disattivare l'ibernazione su Windows 7:
Per disattivare l'ibernazione su Windows 7:
- avviare il prompt dei comandi in modalità amministratore (Accessori > Tasto destro del mouse su "Prompt dei comandi" > Esegui come amministratore)
- digitare powercfg -hibernate off e premere Invio
© 1982 Sinclair Research Ltd