Mi interessa la vostra opinione! :)

DVD & Cinema
Avatar utente
New_Neo
Messaggi: 8713
Iscritto il: 15/02/2009, 2:59
Località: Roma
Contatta:

Re: Mi interessa la vostra opinione! :)

Messaggio da New_Neo »

Ho letto lo Speciale e sono andato ieri sera a vedere The Amazing Spiderman.

Per quanto riguarda lo Speciale, a mio modesto avviso, c'è già una buona qualità di partenza. Ma difetta per quanto riguarda l'impaginazione: le immagini dei film s'intersecano l'uno con l'altra all'interno delle descrizione e della trama.
L'immagine di Biancaneve è il Cacciatore non può stare sotto la descrizione, ma devono stare insieme! Inoltre dopo i film in un uscita quelli scelti dovrebbero essere correlati da alcune immagini, in modo da dare al lettore quel coinvolgimento in più durante la lettura del film. A mio avviso l'ultima parte risulta asettica e scarna e rischia di annoiare il lettore. :si:

Per quanto riguarda la descrizione delle trame dei film va già bene. Forse allungarle di un pelino (1 o 2 righe in più) è tutto fila liscio.

Per il resto, per essere l'inizio, te la cavi bene Francesca.

Come si dice: "la pratica rende perfetti". Serve esperienza e costanza. Vedrai che i prossimi articoli verranno sempre meglio. :ok:

Per quanto riguarda The Amazing Spiderman, il film mi ha sorpreso pure a me! Sono andato a vederlo ieri sera. Per me Spiderman vuoldire Tobey McGuire e Kirsten Dunst.
Il film di Webb è più oscuro e tratta di una storia antecedente ai tre film di Sam Raimi con un Peter Parker più giovane. Non sapevo che Gwen fosse la prima ragazza di Peter!
La sceneggiatura di come Peter diventa Spiderman sia un pò forzata e probabilmente tagliata rispetto a come doveva essere (il film dura meno di 2 ore).
Però dopo la pellicola prende piede e da forti emozioni allo spettatore (a me me l'ha date) e il finale, anche se un pò scontato, è ottimo facendo capire che ci sarà un seguito. Vedremo...

Voto The Amazing Spiderman: 7.5
Matrix è una prigione che non ha sbarre che non ha mura che non ha odore. Una prigione per la tua mente!

Immagine
Attualmente impegnato con:
Avatar utente
Nancy_88
Messaggi: 196
Iscritto il: 27/05/2012, 20:01

Re: Mi interessa la vostra opinione! :)

Messaggio da Nancy_88 »

New_Neo ha scritto:Ho letto lo Speciale e sono andato ieri sera a vedere The Amazing Spiderman.

Per quanto riguarda lo Speciale, a mio modesto avviso, c'è già una buona qualità di partenza. Ma difetta per quanto riguarda l'impaginazione: le immagini dei film s'intersecano l'uno con l'altra all'interno delle descrizione e della trama.
L'immagine di Biancaneve è il Cacciatore non può stare sotto la descrizione, ma devono stare insieme! Inoltre dopo i film in un uscita quelli scelti dovrebbero essere correlati da alcune immagini, in modo da dare al lettore quel coinvolgimento in più durante la lettura del film. A mio avviso l'ultima parte risulta asettica e scarna e rischia di annoiare il lettore. :si:

Per quanto riguarda la descrizione delle trame dei film va già bene. Forse allungarle di un pelino (1 o 2 righe in più) è tutto fila liscio.

Per il resto, per essere l'inizio, te la cavi bene Francesca.

Come si dice: "la pratica rende perfetti". Serve esperienza e costanza. Vedrai che i prossimi articoli verranno sempre meglio. :ok:

Per quanto riguarda The Amazing Spiderman, il film mi ha sorpreso pure a me! Sono andato a vederlo ieri sera. Per me Spiderman vuoldire Tobey McGuire e Kirsten Dunst.
Il film di Webb è più oscuro e tratta di una storia antecedente ai tre film di Sam Raimi con un Peter Parker più giovane. Non sapevo che Gwen fosse la prima ragazza di Peter!
La sceneggiatura di come Peter diventa Spiderman sia un pò forzata e probabilmente tagliata rispetto a come doveva essere (il film dura meno di 2 ore).
Però dopo la pellicola prende piede e da forti emozioni allo spettatore (a me me l'ha date) e il finale, anche se un pò scontato, è ottimo facendo capire che ci sarà un seguito. Vedremo...

Voto The Amazing Spiderman: 7.5
L'impaginazione ha fatto dannare anche me XDXD Anzi il caporedattore l'ha anche corretta perché nella mia anteprima non so, per quale motivo, uscivano in posti in cui non dovevano essere XD
Avatar utente
New_Neo
Messaggi: 8713
Iscritto il: 15/02/2009, 2:59
Località: Roma
Contatta:

Re: Mi interessa la vostra opinione! :)

Messaggio da New_Neo »

Davo dirti, Francesca, che non è facilissimo ma con un pò di mestiere e la giusta dimensione delle immagini si riesce nell'intento ;)

Secondo me dovresti immaginarti come vorresti che sia impostato l'articolo e le immagini da inserire, dopodichè il lavoro si facilità.

Io ho una mia impostazione di base che poi modifico in base all'articolo e a come voglio impaginarlo. La vedrai quando leggerai la Preview di Face Noir (Vero Caporale, vero BoZ! :grrr:).

Ho introdotto due immagini a colonna: ho voluto cambiare per dare più senso e idoneità all'articolo in modo che rispecchiasse il tipo di gioco in base alle immagini in mio possesso.

Questo è un esempio di come lavoro io, ma Tu troverai quello tuo che darà l'identità ai tuoi articoli.

Solo col tempo otterrai questo. Devo portate pazienza ed avere molto volontà! ;)
Matrix è una prigione che non ha sbarre che non ha mura che non ha odore. Una prigione per la tua mente!

Immagine
Attualmente impegnato con:
Avatar utente
Andrew Wolf
Messaggi: 229
Iscritto il: 18/04/2012, 16:37

Re: Mi interessa la vostra opinione! :)

Messaggio da Andrew Wolf »

Caporale Jonlan ha scritto: Si tratta della serie comparsa su Amazing Spiderman negli anni '60. Gwen muore precipitata dall'alto del ponte di Brooklyn da Goblin. Ricordo però benissimo un "what if" in cui lui lei non muore, e Peter rivela a Gwen, al momento di chiederle di sposarsi con lui, di essere l'Uomo Ragno. Peter viene quindi costretto a darsi alla macchia per via di una campagna diffamatoria di J. J. Jameson, e Gwen è una delle poche persone che gli restano accanto
Super Caporale! :rulez:
Caporale Jonlan ha scritto: Mah ti dirò... parlare di realismo dell'interpretazione in un film che è per l'80% animazione computerizzata lascia un po' il tempo che trova :occhiolino2:
Effettivamente intendevo il realismo di recitazione/interpretazione XD. Riguardo l'animazione hai super ragione :si: ! (Ho letto che gli stessi attori di Peter e Gwen, non avendo mai recitato davanti al telo verde, hanno avuto un po' di difficoltà inizialmente a dover "immaginare" tutto quello che gli accadeva intorno)

Per il resto, so che non centra niente, attendo con impazienza "Lo Hobbit" !! :sbav:
Avatar utente
Emmetikappa
Messaggi: 663
Iscritto il: 20/08/2010, 13:33
Località: Mangalandia

Re: Mi interessa la vostra opinione! :)

Messaggio da Emmetikappa »

Anch'io attendo con impazienza Lo Hobbit!! :love2:
Per rispondere al Caporale, sì, purtroppo non mi è mai capitato di leggere Marvel però, mi piacciono molto i film sui fumetti della DC e della Marvel... Al massimo, ho letto qualche Bonelli. I fumetti di tipo realistico non mi hanno mai preso particolarmente. Oltre ai manga mi piacciono i fumetti umoristici, tipo Peanuts, Garfield e Calvin & Hobbes.
Avatar utente
BoZ
Amministratore
Messaggi: 6693
Iscritto il: 27/09/2008, 18:24
Località: un po qui e un po la...
Contatta:

Re: Mi interessa la vostra opinione! :)

Messaggio da BoZ »

Nancy_88 ha scritto:
BoZ ha scritto:se rendo pubblico il topic vi offendete?
Ahahah oddio dove lo vuoi pubblicare?XD
nella nostra sezione "FILMANIA" :si:
Immagine
Avatar utente
Caporale Jonlan
Messaggi: 1409
Iscritto il: 09/09/2009, 12:07
Località: Messina
Contatta:

Re: Mi interessa la vostra opinione! :)

Messaggio da Caporale Jonlan »

Emmetikappa ha scritto:Per rispondere al Caporale, sì, purtroppo non mi è mai capitato di leggere Marvel però, mi piacciono molto i film sui fumetti della DC e della Marvel
Per quel che mi riguarda sono (quasi) tutti blockbuster hollywoodiani tanto colmi di effetti speciali quanto privi di sostanza. Se ne devo citare qualcuno decente mi vengono in mente Watchmen, Il ritorno del cavaliere oscuro e il primo X-Men. Tutti gli altri messi insieme non valgono a mio parere una sola storia scritta da Lee, Claremont, Byrne, Moore, Miller, Stern, Ennis, Mills, Gaiman ecc. in termini di coinvolgimento e profondità, ferme restando le ovvie differenze tra i due media.
Emmetikappa ha scritto:Al massimo, ho letto qualche Bonelli
...che personalmente detesto - a parte Ken Parker, ma Berardi e Milazzo sono di un altro pianeta!

Mai letto, che so, Moebius o Bilal, oppure qualche esponente della scuola argentina, es. Breccia o Oesterheld, o anche un Will Eisner, o che so, per restare in Italia, un Bonvi, Magnus, Pratt, Toppi, o Andrea Pazienza? Niente? Io li leggo e li rileggo ogni volta con immenso piacere :ride:
© 1982 Sinclair Research Ltd
Avatar utente
Nancy_88
Messaggi: 196
Iscritto il: 27/05/2012, 20:01

Re: Mi interessa la vostra opinione! :)

Messaggio da Nancy_88 »

BoZ ha scritto:
Nancy_88 ha scritto:
BoZ ha scritto:se rendo pubblico il topic vi offendete?
Ahahah oddio dove lo vuoi pubblicare?XD
nella nostra sezione "FILMANIA" :si:
abbiamo un sezione Filmania? :sorpreso: :sorpreso: :sorpreso: :sorpreso:
si si dai pubblicala così possono partecipare anche i lettori!:D
Avatar utente
BoZ
Amministratore
Messaggi: 6693
Iscritto il: 27/09/2008, 18:24
Località: un po qui e un po la...
Contatta:

Re: Mi interessa la vostra opinione! :)

Messaggio da BoZ »

moved :ciao:
Immagine
Avatar utente
Emmetikappa
Messaggi: 663
Iscritto il: 20/08/2010, 13:33
Località: Mangalandia

Re: Mi interessa la vostra opinione! :)

Messaggio da Emmetikappa »

Caporale Jonlan ha scritto:
Emmetikappa ha scritto:Per rispondere al Caporale, sì, purtroppo non mi è mai capitato di leggere Marvel però, mi piacciono molto i film sui fumetti della DC e della Marvel
Per quel che mi riguarda sono (quasi) tutti blockbuster hollywoodiani tanto colmi di effetti speciali quanto privi di sostanza. Se ne devo citare qualcuno decente mi vengono in mente Watchmen, Il ritorno del cavaliere oscuro e il primo X-Men. Tutti gli altri messi insieme non valgono a mio parere una sola storia scritta da Lee, Claremont, Byrne, Moore, Miller, Stern, Ennis, Mills, Gaiman ecc. in termini di coinvolgimento e profondità, ferme restando le ovvie differenze tra i due media.
Emmetikappa ha scritto:Al massimo, ho letto qualche Bonelli
...che personalmente detesto - a parte Ken Parker, ma Berardi e Milazzo sono di un altro pianeta!

Mai letto, che so, Moebius o Bilal, oppure qualche esponente della scuola argentina, es. Breccia o Oesterheld, o anche un Will Eisner, o che so, per restare in Italia, un Bonvi, Magnus, Pratt, Toppi, o Andrea Pazienza? Niente? Io li leggo e li rileggo ogni volta con immenso piacere :ride:
I Bonelli li ho letti perchè li beccavo in camera di mio zio...Poi considera che ho fatto scuola da Bepi Vigna.
Gli altri li conosco solo di nome ma non di fatto. Troppo per le mie modeste finanze. Comunque, se dovessi capitare in biblioteca ci darò un'occhiata, tempo permettendo! :occhiolino2:
Rispondi